Alessandra Amoroso e Maria De Filippi, è gelo tra le due stelle di Amici? La cantante rompe il silenzio: “MI ha detto…”

Nel mondo dello spettacolo, così come in qualsiasi altro ambiente lavorativo, si possono creare legami speciali. Ecco, a tal proposito, come ha descritto Alessandra Amoroso il rapporto che la lega, da anni, a Maria De Filippi.

Tutti ricorderete, senza dubbio, il modo tramite il quale Alessandra Amoroso ha compiuto il suo debutto nel mondo dello spettacolo. Era il 2009 quando Alessandra conquistò un banco della sezione “canto” del talent show Amici di Maria De Filippi. Grazie al suo innato talento, la Amoroso riuscì ad accedere alla fase serale e a vincere l’ottava edizione del noto programma.

Da allora, la carriera della Amoroso è stata costellata da grandi successi, fino a riuscire a diventare, negli anni, una delle cantanti più apprezzate del parterre musicale italiano. Lo scorso 13 luglio, inoltre, in occasione del suo ultimo album, Tutto accade, l’artista ha tenuto un grande concerto allo stadio “San Siro” di Milano intitolato Tutto accade a San Siro.

Come precedentemente accennato, dunque, la carriera di Alessandra è iniziata tra i banchi della scuola di Maria De Filippi, motivo per il quale, nel corso di un’intervista rilasciata a una nota rivista, la cantante ha speso delle dolcissime parole proprio nei confronti di Queen Mary. Ecco, dunque, le parole di Alessandra Amoroso.

Una “grande mamma” artistica

Se c’è una cosa su cui tutti coloro i quali l’hanno conosciuta convengono, è il grande cuore di Maria De Filippi. Ciò è stato ribadito anche da Alessandra Amoroso che, nel corso di un’intervista rilasciata al settimanale F, ha parlato del rapporto che la lega alla nota conduttrice. Ecco, in tale occasione, quali sono state le affermazioni della cantante salentina: “Maria per me è una grande mamma. Mi è sempre stata vicina anche da lontano. Mi ha dato sostegno, ma poi mi ha detto: ‘Ok, ora vai, questa è la tua vita’. Lasciandomi come ogni madre anche sbagliare. […] È presente tutt’ora“.

L’amore per la vita

Negli anni, abbiamo imparato a conoscere molto bene Alessandra Amoroso, e quanto essa sia profondamente innamorata della sua famiglia, dell’amore, del suo lavoro… insomma, della vita, e di tutte le esperienze che comportino il contatto con le persone. La sua carriera nel mondo della musica, ad oggi, è oramai bene avviata, ma nel corso della suddetta intervista, Alessandra ha rivelato cosa le sarebbe piaciuto fare se non fosse diventata una cantante: “Un lavoro in mezzo alla gente, anche il volontariato che già faccio con la mia onlus. O come quando facevo la barista o l’addetta alle vendite con mia sorella, era molto divertente”.

Insieme al settimanale F, inoltre, la Amoroso ha anche affrontato il tema dell’amore, e di come vorrebbe che fosse la sua prossima relazione: “Mi piacerebbe molto condividere la mia vita con una persona, però deve valere la pena questa volta. L’amore non è delusione e lacrime, chi mi starà accanto dovrà essere un valore aggiunto“.