Lando Buzzanca, arriva la notizia tanto temuta: fan in lacrime

Lando Buzzanca, arriva la notizia tanto temuta: fan in lacrime per quello che sta succedendo in queste ultimissime ore.

A ottantasei anni, Lando Buzzanca è giudicato dai figli come incapace di intendere e volere e bisognoso di cure specialistiche. Ecco perché gli eredi hanno deciso di affidarlo a una residenza sanitaria per anziani. Secondo i figli di Buzzanca, infatti, l’attore non sarebbe più presente a sé stesso. Negli ultimi anni avrebbe dilapidato il suo patrimonio e ceduto a varie pressioni da parte della compagna Francesca Lavacca (nome d’arte Francesca Della Valle), giornalista e autrice cinquantaduenne.

Lando Buzzanca - www.cilentolive.com
Nella sua vita artistica Buzzanca ha quasi sempre interpretato il maschio siciliano amante delle donne… Qui lo vediamo con la compagna Francesca (Instagram) – www.cilentolive.com

Ora, attraverso il suo medico di fiducia, Lando vorrebbe mettere fine a questa spiacevole situazione, che di fatto lo ha costretto in condizioni parecchio disagevoli. L’attore appoggia in tutto e per tutto la compagna Francesca Della Valle, che vorrebbe sposare, e afferma di star soffrendo oltremodo la sua detenzione nella Rsa. In pratica è dal 27 dicembre del 2021 che l’attore è lì ricoverato.

Francesca Della Valle non vuole arrendersi: sta lottando da molti mesi per liberare il suo amato. Ritiene che Lando sia un “detenuto”, ovvero un paziente segregato contro la sua volontà, e accusa la Rsa di averle più volte impedito di parlare da sola con lui. La donna insiste che Lando stia soffrendo troppo e che stia deperendo giorno dopo giorno. Ed è sicura che non voglia restare lì rinchiuso. “Deve tornare a casa, deve essere assistito dal suo medico e da chi gli vuole bene” ripete ossessivamente la Della Valle nelle dirette Facebook, nelle storie su Instagram o in tv, quando è invitata in qualche salotto di un programma pomeridiano. Ma nessuno finora ha voluto ascoltare le proteste della giornalista.

Il grido di Buzzanca: “Salvatemi!”

Nelle scorse ore è intervenuto anche il dottor Fulvio Tomaselli, medico curante di Buzzanca da molti anni. Con il suo messaggio social, il dottore ha cercato di far chiarezza sull’intera vicenda, da un punto di vista clinico, giuridico e umano. E alla fine del suo post cita le parole del suo paziente: “Cosa aspettate? Salvatemi!

Buzzanca bacio www.cilentolive.com
L’attore bacia la sua compagna (Instagram) – www.cilentolive.com

Buzzanca, secondo il dottore, è stato trasferito nella Rsa su induzione di un avvocato, nominato dagli eredi amministratore di sostegno. Condotto in una clinica romana, l’attore sarebbe stato sottoposto a una dieta molto dura e a un regime farmacologico non chiaro. “Ho perso 30 chili…”, gli avrebbe detto l’attore. E Tamaselli crede che sia stato fiaccato proprio dalla dieta troppo rigida. Infine, riporta le parole di uno scioccante messaggio inviatogli all’attore: “Non mi reggo in piedi… Ora dovrei curarmi… ma potrei essere al capolinea e quindi… Salvatemi, per favore. Vostro Lando!”

Se tali informazioni rappresentassero un fatto evidente, ciò starebbe a significare che Lando Buzzanca potrebbe essere in pericolo di vita. Ecco perché il dottor Tomaselli e Francesca Della Valle hanno costituito un’associazione chiamata Labirinto 14 luglio, per la tutela e i diritti delle persone fragili.