Claudio Amendola e Francesca Neri, tra i due è finita ma c’è di mezzo una donna: chi è lei

Negli ultimi giorni si stanno rincorrendo le voci dell’esistenza di una crisi di coppia tra Claudio Amendola e Francesca Neri che sarebbe sfociata, ad oggi, nella fine della loro storia d’amore.

Claudio Amendola è un attore, regista e conduttore italiano, nato a Roma il 16 febbraio 1963. La sua carriera cinematografica non ha bisogno di presentazioni in quanto, fin dai suoi esordi, Claudio ha saputo mettere in campo tutte le sue capacità e il suo grande talento. Oltre ad aver dedicato la sua vita alla recitazione, Amendola ha lasciato anche che l’amore facesse capolino nella sua vita. L’attore, infatti, ha sposato in prime nozze l’attrice e doppiatrice Marina Grande, con il quale è diventato papà delle sue figlie più grandi: Alessia e Giulia. Dal 1998, invece, Claudio Amendola è sentimentalmente legato a Francesca Neri, anch’essa grande artista del mondo del cinema.

Francesca ha compiuto il suo debutto nel 1987 e, da allora, ha lavorato con alcuni dei più celebri registi tra cui Massimo Troisi; Pupi Avati; Pedro Almodóvar; Carlo Verdone; Ridley Scott e molti altri. Quella che da quasi venticinque anni la unisce a Claudio Amendola è una meravigliosa storia d’amore, segnata da momenti di pura gioia – come la nascita del loro unico figlio, Rocco, avvenuta nel 1999 – e la patologia di cui l’attrice soffre, la cistite interstiziale, a causa della quale è stata costretta ad abbandonare le scene.

Di recente, però, una nota rivista settimanale ha lanciato un’indiscrezione che nessuno si sarebbe mai aspettato, inerente alla presunta fine della relazione tra Claudio Amendola e Francesca Neri. Ecco, a tal proposito, tutto quello che c’è da sapere.

Claudio Amendola e Francesca Neri: è davvero finita?

La rivista che ha lanciato l’indiscrezione della presunta fine della storia d’amore tra Claudio Amendola e Francesca Neri è stato, di recente, il settimanale Diva e Donna. Inizialmente, sembrava che Amendola fosse stato avvistato fare la spola tra due case, presumibilmente, tra quella con cui viveva con Francesca e quella in cui sarebbe andato a stare dopo la rottura. Ultimamente, invece, i rumors vorrebbero Claudio e Francesca in due abitazioni differenti già da diverso tempo. Secondo quanto riportato nelle ultime ore dal portale Dagospia, invece, pare che Amendola e la Neri sarebbero separati da circa tre mesi, e che l’attore romano stia già conoscendo un’altra donna, ma di lei non si sa molto, soltanto che vivrebbe lontano dal mondo dello spettacolo. Tutto ciò, al momento, non è stato ancora né confermato né smentito dai diretti interessati.

“In salute e in malattia”

Quella tra Francesca Neri e Claudio Amendola, come precedentemente accennato, è (o “è stata”?) una meravigliosa storia d’amore, nonostante abbiano attraversato anche dei momenti molto bui.

L’attore, infatti, è stato accanto alla moglie anche quando Francesca ha scoperto di essere affetta da una patologia conosciuta con il nome di cistite interstiziale. Ed è stata proprio lei, nel corso di un’intervista rilasciata al programma Verissimo, ad affermare quanto segue: “Volevo essere lasciata sola. Dovevo proteggere Claudio e Rocco, mio figlio, altrimenti non ce l’avrei fatta nemmeno io. Di fatto, sono stata via per tre anni, però c’ero, ero lì, in casa con loro, ed è stata la cosa più terribile”.