Sanremo 2023, esclusione pazzesca: Amadeus fa fuori uno degli artisti più attesi

Sanremo 2023, esclusione pazzesca: Amadeus fa fuori uno degli artisti più attesi in vista della prossima edizione.

Si vocifera di una bocciatura eccellente per l’edizione 2023 di Sanremo. Un giovane che è anche un volto molto noto della musica italiana sarebbe stato infatti escluso dalla kermesse. Il tutto dopo che varie voci di corridoio avevano dato per certa la sua partecipazione al Festival. Anche il diretto interessato, a dire il vero, si era sbilanciato…

Amadeus a Sanremo www.cilentolive.com
Occhio alle esclusioni a Sanremo (Ansa) – www.cilentolive.com

Ora la scelta di Amadeus, direttore artistico e presentatore di Sanremo, sembra definitiva. Non ci sarà spazio sul palco ligure per Luigi Strangis. Eppure, dopo il trionfo ad Amici 21, sembrava che per il giovane cantante calabrese non ci fossero problemi o intoppi per la partecipazione al più importante festival italiano.

Il primo EP di Strangis ha avuto un buon successo. E presto il cantante partirà con il suo primo tour ufficiale. Sembrava un periodo felice e fortunato per Luigi… Infatti in queste settimane si era spesso parlato di una sua partecipazione al Festival di Sanremo 2023. Lo stesso Strangis, classe 2001, nato Lamezia Terme da madre calabrese e padre napoletano, si era detto entusiasta all’idea di calcare il palco sanremese.

Sanremo 2023. Arriva una bocciatura umilante

In queste ore, però, è arrivata una notizia che potrebbe delure parecchio il talentuoso Strangis. Stando a quanto riportato da Amedeo Venza, il vincitore di Amici 21 sarebbe stato già escluso da Sanremo 2023. Chi è Verza? È un ex corteggiatore di Tina Cipollari a Uomini e donne, oggi attivo come esperto di gossip sui social. Possiamo fidarci? Be’, sì è no…

Luigi Strangis - www.cilentolive.com
Il giovane cantante calabrese Luigi Strangis (Ansa) – www.cilentolive.com

Tornando a Luigi Strangis, non è tuttavia chiaro come sarebbe andata la cosa dell’esclusione. L’artista non ha presentato una canzone all’altezza? Oppure Amadeus ha rifiutato il cantante per questioni, diciamo così, strategiche?

Non sarebbe la prima volta che il Festival della canzone italiana lascia fuori un nome eccellente. Ogni anno ci sono cantanti che denunciano di essere stati bocciati o di non essere stati nemmeno valutati. I Jalisse, per esempio, affermano di essere stati esclusi più di venti volte.

Comunque non possiamo prevedere cosa succederà. Magari nelle prossime settimane verranno diffuse notizie che smentiranno la versione di Verza. Con Sanremo succede di tutto! E spesso bisogna capire come vanno a finire le trattative, come in politica.