Uomini e donne, novità sconvolgenti nella nuova stagione: cambia tutto per Ida e Pinuccia

La nuova edizione di Uomini e donne ci regalerà alcune interessanti novità. Pronti a scoprire quali? Fra conferme, addii e nuovi arrivi, ecco alcune anticipazioni importanti.

Cosa dobbiamo aspettarci dalla nuova edizione del programma pomeridiano di Maria De Filippi? Ovviamente ci saranno alcuni cambiamenti. Queen Mary vorrebbe svecchiare un po’ il suo programma storico. E, coerentemente con i propri propositi, comincerà a modificare un bel po’ di cose dal Trono Over.

Tina fa le corna - www.cilentolive.com
Rivoluzione nel cast Over di Uomini e donne (captured) – www.cilentolive.com

A un certo punto si era detto che Gemma Galgani non sarebbe più figurata come dama nel dating-show. Ma ci pare davvero improbabile. Anche se il personaggio è un po’ logoro, si tratta comunque di una delle star più rappresentative della trasmissione. Un sito come Mondotv24 ha condiviso tuttavia alcune indiscrezioni secondo cui Mediaset sarebbe pronta a togliere spazio alla Galgani, per dare più spazio a Ida Platano e Pinuccia Della Giovanna. Tre nomi interessanti. E cosa hanno in comune queste tre belle signore?

Facile: tutte e tre sono invise a Tina Cipollari. Sì, Uomini e donne deve il suo successo anche ai divertenti e spesso trash scontri fra la Cipollari e la Galgani. Ma, si sa, il troppo stroppia, e così, per evitare che la trama diventasse troppo macchiettistica e ripetitiva, la Galgani ha già perso negli ultimi tempi un po’ di spazio nello show. Ciò, però, non significa che la vedremo lontana dal salotto della De Filippi.

I nuovi ruoli di Ida e Pinuccia in Uomini e donne

Non sappiamo chi abbia potuto considerare l’idea di estromettere almeno parzialmente Gemma dallo format di Canale 5. Di sicuro una scelta del genere non è potuta partire da Maria, che per ragioni esecutive ed esigenze di copione sa quanto la Galgani è importante per lo show. Suona anche inverosimile pensare che Tina possa essersi messa di traverso, preoccupata dal fatto che la dama torinese le stesse rubando la scena. La Cipollari ha bisogno di un’antagonista per spiccare. E poi, con o senza la Galgani, avrà comunque modo di sfogare la sua vis polemica. Già nella scorsa edizione, per esempio, Tina si era concentrata soprattutto su altre due dame, cioè Ida e Pinuccia.

Sigla uomini e donne - www.cilentolive.com
Le novità del prossimo anno a Uomini e donne (wikipedia) – www.cilentolive.com

Eccoci dunque a delle anticipazioni concrete sulla nuova stagione di Uomini e donne. Ripetiamolo: ci pare inverosimile che Gemma possa abbandonare definitivamente lo show. Al massimo, se proprio la dama ha intenzione di lasciare, la sua uscita di scena dovrebbe essere graduale… Intervallata magari da partecipazioni ad altri programmi. Un reality? Sì, qualcuno parla di Gemma come concorrente della nuova edizione de La talpa. Chissà…

Ida e Pinuccia dovrebbero invece essere riconfermate come protagoniste di spicco dell’edizione 2022-23 di Uomini e donne, ma ricoprendo nuovi ruoli.  Si parla infatti di promozioni, se così si può dire, o avanzamenti di carriera. Ida deve innanzitutto risolvere la situazione in sospeso con Riccardo. E siamo certi che le prime puntate del programma saranno dedicate a dei confronti. Poi, vedremo di certo la dama siciliana alle prese con nuovi cavalieri.

Secondo le indiscrezioni, Ida Platano potrebbe anche essere impiegata come un’opinionista sul campo. Novità in ballo anche sul futuro di Federica Aversano, ex corteggiatrice di Matteo Ranieri, che dovrebbe salire sul Trono come nuova protagonista. E per Pinuccia? Lei, è sicuro, continuerà a essere nello show. E già ce la immaginiamo come nuova nemica giurata di Tina!