La Regina Elisabetta appare di nuovo in pubblico, la Sovrana è irriconoscibile | Britannici in allarme [FOTO]

La regina Elisabetta II è un vero e proprio simbolo, per il popolo britannico, e non solo. Di recente, però, le condizioni di salute della sovrana hanno destato molta preoccupazione tra l’opinione pubblica, specie dopo tutti gli avvenimenti che, negli ultimi anni, è stata chiamata ad affrontare.

Il 2 giugno 1953 è una data che nessuno di noi dimenticherà mai. Quel giorno, infatti, si tenne l’incoronazione della regina Elisabetta; da allora, la sovrana del Regno Unito non è mai venuta meno a nessuno dei suoi numerosi impegni reali. Negli ultimi tempi, però, qualcosa è cambiato, e la regina ha iniziato a diminuire sempre più le sue apparizioni in pubblico.

Ciò che ha destato più preoccupazione è stata, senza dubbio, l’assenza di Elisabetta alla maggior parte delle manifestazioni in suo onore nel corso del Giubileo di platino, l’evento che ha avuto luogo nel mese di giugno in onore dei suoi settant’anni di regno.

A destare speranza, ma anche confusione e timore, è stata una foto pubblicata negli ultimi mesi sul profilo Instagram ufficiale della famiglia reale sulla quale, appunto, sono state fatte diverse supposizioni. Ecco, a tal proposito, tutto quello che c’è da sapere.

Lo scatto della regina Elisabetta

Questo scatto, rilasciato dal “Royal Windsor Horse Show”, è stato realizzato dal fotografo Henry Dallal e, successivamente, pubblicato anche sul profilo Instagram ufficiale della famiglia reale inglese. La protagonista della fotografia è la regina Elisabetta II, ritratta in compagnia di due splendidi pony bianchi. In tanti, guardando questa foto, hanno tirato un sospiro di sollievo nel vedere la regina attiva come è sempre stata; altri, invece, si sono lasciati andare a ipotesi molto più preoccupanti. Alcuni media e giornali, infatti, hanno ipotizzato che dietro questa foto si nascondessero, in realtà, problemi di deambulazione da cui Elisabetta II sarebbe affetta. Dunque, il gesto di tenere le briglie dei due cavalli sia stato scelto più per necessità, anziché per puro diletto, per far sì che la regina potesse sorreggersi. La longeva sovrana, lo scorso 21 aprile, ha compiuto 96 anni, ma nonostante la sua età avanzata, noi tutti ci auguriamo che possa sedere sul suo trono ancora per molto tempo.

I dolori della regina

Gli ultimi due anni, per la regina Elisabetta II, sono stati segnati da un susseguirsi di eventi avversi che possono aver contribuito al peggioramento delle sue condizioni di salute.

Dal 2020 a questa parte, infatti, la sovrana d’Inghilterra non solo ha contratto e sconfitto il Coronavirus, ma ha anche vissuto l’allontanamento da Londra del principe Harry e ha affrontato la perdita del suo storico compagno di vita, il principe Filippo, venuto a mancare il 9 aprile 2021.