Anticipazioni Il Paradiso delle signore: un personaggio storico destinato a morire

Il 12 settembre torna in tv Il Paradiso delle signore. E non mancheranno certo i colpi di scena.

Tantissimi fan sono ansiosi di riabbracciare gli amati protagonisti della soap pomeridiana di Rai 1 ambientata negli anni ’60 a Milano. E manca ormai davvero poco: a metà settembre comincerà infatti la settima edizione de Il Paradiso delle signore.

Sigla Paradiso - www.cilentolive.com
Torna Il Paradiso delle signore su Rai 1 (wikipedia) – www.cilentolive.com

Le anticipazioni rivelano alcuni dettagli di sicuro sconvolgenti. Soprattutto per quanto riguarda una delle protagoniste storiche della soap.

Parliamo della contessa Adelaide, che dovrebbe prendersi una bella rivincita su Umberto, reo di averla tradita come socia e come amante. Eppure l’attrice Vanessa Gravina, che interpreta dal 2015 la contessa, si è lasciata andare a dichiarazioni enigmatiche che hanno spaventato i fan.

In base ad alcune esternazioni dell’attrice si teme infatti che Adelaide possa andare incontro a un destino amaro. Insomma: dovrebbe succederle qualcosa di brutto. E c’è chi sospetta che potrebbe morire, privando così la fiction di una protagonista importantissima.

Le nuove anticipazioni de Il Paradiso delle signore 7

Da un lato, dunque, sappiamo che nella prossima stagione Adelaide metterà in atto l’attesa vendetta nei confronti di Umberto Guarnieri. Ma dall’altro la stessa Adelaide, dopo aver avuto soddisfazione su Umberto e sulla stilista Flora Ravasi, potrebbe anche uscire di scena. Definitivamente.

Angeli paradiso - www.cilentolive.com
Alcune protagoniste della soap (Ansa) – www.cilentolive.com

Tra le altre cose, dunque, nella prossima stagione Adelaide si impegnerà con tutta sé stessa affinché la stilista venga licenziata dal magazzino.

Il Paradiso delle signore ci offrirà anche tanti altri nuovi intrecci. Cioè nuove storie d’amore e drammi. A questo scopo gli sceneggiatori introdurranno nella soap dei nuovissimi personaggi.

Grazie agli scatti dal set sappiamo che Gloria (interpretata da Lara Komar) verrà arrestata. Si sa anche che Vittorio (Alessandro Tersigni) si dedicherà a un amore nuovo. In questa stagione la fiction, vagamente ispirata al romanzo Al paradiso delle signore di Émile Zola, e ambientata a Milano (dove esistette davvero un negozio chiamato Paradiso delle signore), toccherà tangenzialmente anche tanti fatti storici rilevanti. Quali? Per esempio la morte di J.F Kennedy e il disastro del Vajont

Prodotta da Rai Fiction, Rai Com e Aurora Tv, la fiction romantica andrà in onda su Rai 1 dal lunedì al venerdì alle 15:55. E i fan potranno tornare a seguire un appuntamento fisso, che ha consolidato la leadership di Rai1 nel pomeriggio televisivo con medie di circa due milioni di telespettatori e con punte di share che toccano il 21%!