Ultim’ora Diego Maradona, guerra in diretta tv: tifosi sconcertati

C’è un’ultim’ora che interessa la leggenda del calcio Diego Armando Maradona. O meglio, l’eredità che il campione ha lasciato. E quando si parla di eredità, viene quasi automatico pensare alle guerre da parte degli eredi per accaparrarsi il bottino. 

Gli eredi di Maradona avevano promesso di risolvere in modo civile e nel reciproco rispetto la questione del lascito morale e materiale del campione. Così non è, purtroppo. Giorni fa si è riacceso lo scontro, dopo un aspro botta e risposta in tv, nel seguitissimo programma argentino Argenzuela. Protagoniste del dibattito, Claudia Villafane e Veronica Ojeda. Rispettivamente ex moglie ed ex compagna di Diego Armando Maradona.

Maradona saluta il pubblico - www.cilentolive.com
Due anni senza Diego Armando Maradona (Ansa) – www.cilentolive.com

Le premesse per lo scontro sono state offerte da Mario Baudry, attuale compagno della Ojeda, e dunque patrigno di Diego Fernando (l’ultimo figlio di Maradona, che oggi ha nove anni). Baudry ha infatti rivelato che gli eredi sono di nuovo in guerra. Altro che pace e concordia nel rispetto della memoria del Pibe de oro!

Insomma, gli eredi di Maradona sembrerebbero ai ferri corti. E tutto questo per colpa di Dalma. Ovvero la prima figlia che Maradona ha avuto dall’ex moglie Claudia nel 1987. Baudry ha detto che Dalma non avrebbe risposto a un messaggio del fratello più piccolo. Un messaggio di auguri, nello specifico, collegato al fatto che la ragazza (che nella vita fa l’attrice) ha dato alla luce da poco la seconda figlia Azul.

Eredità Maradona: famiglia in guerra

Invitata in studio nello show Argenzuela, Veronica Ojeda ha ribadito che all’apertura del testamento tutta la famiglia aveva giurato di rispettare Diego e il suo lascito con massima serenità. Ma l’unione tra gli eredi sarebbe già entrata in crisi, proprio come sostenuto da Baudry. Secondo Veronica, le seminatrici della discordia sono Dalma e Giannina, le prime figlie della stella del Napoli. La loro colpa? Cercare di sfruttare al massimo l’immagine di Diego per guadagnare.

Veronica Ojeda - www.cilentolive.com
Veronica Ojeda è stato l’ultimo grande amore di Diego Armando Maradona (Instagram) – www.cilentolive.com

“Abbiamo saputo di alcuni contratti di Dalma e Gianinna all’estero. Eppure loro non ci avevano mai detto nulla”, ha dichiarato la Ojeda. Ci sarebbe infatti un presunto accordo con un marchio di vino che vorrebbe dedicare una bottiglia speciale al Pibe de Oro. Il problema è che Diego Armando Junior, Jana e Diego Fernando, gli ultimi tre figli di Maradona, non saprebbero nulla dell’accordo e sarebbero già stati tagliati fuori dall’affare. Sempre la Ojeda ha confessato che c’è parecchia tensione in famiglia: si discute sempre di soldi.

C’è chi vuole proteggere l’immagine di Diego e chi invece ha altri interessi. Questo il sottinteso di Veronica. La quale, pressata dal presentatore del programma, ha poi definito Dalma e Gianinna come due ragazze parecchio egoiste.

E mentre diceva queste cose in tv, è giunta la telefonata in diretta di Claudia Villafane. Furiosa, la prima moglie di Maradona ha invitato Veronica a smetterla subito di inventare bugie. Così le due donne hanno cominciato a battibeccare a favore di telecamera, accusandosi delle peggio cose. Come nelle migliori telenovelas sudamericane!