“Sto male, spero di farcela”, choc nella musica italiana: dramma terrificante

Con un breve e allarmante post sui social, una leggenda della musica italiana ha gettato nello sconforto i suoi tantissimi fan.

Una famosissima cantante ha condiviso con il pubblico la propria preoccupazione. Ci sono brutte notizie sulle sue condizioni di salute “Non poteva mancare e proprio adesso”, scrive su Facebook l’artista. “Sono positiva e con sintomi… Sto male e non ho altro da aggiungere. Spero di farcela. Vi abbraccio”.

Lacrime piange
(da Pixabay)

La situazione potrebbe essere grave, dato che la cantante di cui vi stiamo parlando, la sessantasettenne Donatella Rettore, è un cosiddetto paziente fragile. La Rettore ha infatti alle spalle un problema oncologico: due anni fa le è stato diagnosticato un cancro al seno, che ha già affrontato con un’operazione. E poi soffre di talassemia. Una malattia ereditaria che mina proprio le difese immunitarie.

La cantautrice trevigiana, ormai attiva nel mercato discografico da quasi cinquant’anni, è risultata positiva al Covid 19 il 26 luglio scorso. Il suo messaggio sui social ha confermato che “purtroppo persiste la sintomatologia e un nuovo test ha confermato la positività”.

Fan preoccupati per la salute della leggenda della musica italiana

La Rettore ha dovuto annullare i concerti in programmazione per il suo tour estivo. Dopo aver cancellato la data di sabato 30 luglio, a San Lazzaro, Bologna, sarà annullato anche l’appuntamento del 3 agosto, al porto turistico di Marina di Camerota, nel Cilento.

Rettore sul palco- www.cilentolive.com
Le condizioni di salute di Donatella Rettore (Ansa) – www.cilentolive.com

Moltissimi fan adorano la cantante di Castelfranco Veneto, Treviso, e ora cercano di darle forza con messaggi di auguri e complimenti. Sono fan speciali… Fra di loro, gli ammiratori della leggenda della musica pop italiana, si chiamano rettoriani. E sono davvero pieni di attenzioni e di affetto per il loro mito.

Rettore cominciò a esibirsi e a registrare nel lontano 1973. Raggiunse il successo nel 1979 con l’album Brivido Divino. Fra le sue hit storiche ci sono le mitiche Splendido SplendenteKobraDonatella e Lamette. Negli anni la cantautice ha sperimentato in ambito pop, rock, disco, electro-pop e ska. Le auguriamo anche noi di rimettersi il prima possibile e di tornare più forte ed energica di prima, cioè splendida splendente, sul palco.