Dov’è finito Manuel Bortuzzo? Mediaset spiazza tutti: il web è preoccupato

Dov’è finito Manuel Bortuzzo? Mediaset spiazza tutti: il web è preoccupato per quanto accaduto pochissime ore fa. 

Ormai ci siamo. Fra non molto avrà inizio il Grande Fratello VIP 7. E infatti Mediaset ha già messo in onda il primo promo ufficiale. Ma c’è un problema che desta preoccupazione nei fan del reality e che ha dato il via ad alcune reazioni allarmate nei social.

Bortuzzo trequarti - www.cilentolive.com
I fan cercano Manuel Bortuzzo e non lo trovano (Ansa) – www.cilentolive.com

Nel promo, infatti, non c’è traccia di Manuel Bortuzzo, uno dei protagonisti assoluti del GF VIP 6. Analizzando la clip scoprimo infatti la presenza di Soleil Sorge, Alex Belli e Lulù Selassiè, fra i protagonisti più chiacchierati della scorsa edizione. E poi ci sono anche Carman Di Pietro, Gianmaria Antinolfi, Katia Ricciarelli, Alessandro Basciano e Delia Duran. Ma mancano altri protagonisti fondamentali del reality… Come appunto il nostro Manuel Bortuzzo, Manila Nazzaro, Aldo Montano, Davide Silvestri, Barù e addirittura la vincitrice: Jessica Selassiè.

Le assenze di Jessica e Manuel dal promo sono quelle che fanno più scalpore. E, ovviamente, non sono passate inosservate. Ecco perché sui social si è scatenata una reazione indignatissima.

Manuel Bortuzzo fuori dalla clip del GF VIP

Secondo alcuni fan dei personaggi, Mediaset avrebbe compiuto una scelta infelice. Il non includere nel promo ufficiale due protagonisti amatissimi come Manuel Bortuzzo e Jessica Selassiè lascia dubbi e apre polemiche.

Bortuzzo carrozzina - www.cilentolive.com
Il nuotatore vittima di un tragico incidente che spera di poter tornare a camminare (Ansa) – www.cilentolive.com

C’è qualcosa sotto? Alcuni utenti di Twitter hanno ipotizzato anche la presenza di un complotto. Qualcuno nella produzione vorrebbe oscurare i due personaggi, per dare maggiore spazio a concorrenti più graditi. Ma è plausibile?

Mediaset non ha intenzione né motivo di promuovere una damnatio memoriae di Manuel e Jessica. E poi questo è solo il primo promo. Ce ne saranno altri… E non è detto che Bortuzzo e gli altri esclusi non appaiano nelle prossime clip.

Intanto Manuel sarà di certo preso da altre questioni. Negli ultimi giorni si è parlato molto di un suo riavvicinamento a Lulù. Parè che la principessa etiope voglia tornare insieme al nuotatore. Alcuni pensano che la pace sia già cosa fatta, ma che la Selassiè abbia avuto ordine da Signorini di risolvere la questione in studio, quindo ricomincerà il programma.

Su Twitter è apparso uno screen di Lulù che tiene in mano il suo telefono. Come sfondo, lo smartphine mostra una sua foto con Manuel.  Un dettaglio che lascia sperare che tra i due sia finalmente tornato l’amore.