Al Bano-Loredana Lecciso, l’ultima decisione lascia tutti di stucco: è ufficiale e la conferma è arriva pochi istanti fa.
Al Bano conobbe Loredana alla fine degli anni Novanta e cominciò a frequentarla assiduamente all’inizio del Duemila. La loro convivenza fu inaugurata nel lontano 2001 e dal loro rapporto sono nati due figli: Jasmine (2001) e Albano Junior, detto Bido (2002).

Sì, per tanti anni la Lecciso non ha mai fatto mistero dei propri desideri: voleva che Al Bano le chiedesse la mano per formalizzare la loro unione dal punto di vista legale e religioso. Eppure qualcosa è cambiato. Nei mesi scorsi le malelingue hanno parlato dell’ennesima crisi fra il cantante e la showgirl. E come sempre hanno tirato in ballo l’invadente presenza di Romina Power, la prima moglie di Carrisi. Ma Loredana ha voluto aprire il suo cuore e mettere in chiaro un paio di cose.
Intervistata dal Settimanale Nuovo, Loredana ha voluto rassicurare i fan. Pare che fra lei e Al Bano non ci sia alcuna crisi. Eppure c’è qualcosa di nuovo. “Qualche anno fa mi mancava il matrimonio“, ha dichiarato Loredana Lecciso. “Ora scegliamo di costruire la nostra vita insieme ogni giorno, senza che nessuna burocrazia ci trattenga”.
Loredana Lecciso cambia idea sul matrimonio con Al Bano, ecco il motivo
Quindi la Lecciso ha deciso di uniformarsi a quella che è sempre stata la posizione di Al Bano. Tante volte, infatti, il cantante di Cellino ha riferito ai curiosi e alla stampa la sua ferma intenzione di non sposare Loredana. “Sono già stato sposato. E queste cose si fanno solo una volta nella vita”, ecco casa ha detto a più riprese Al Bano. Anche per Loredana la situazione è ormai chiara. La pugliese dice che lei e Al Bano si sentono già sposati e dunque non hanno alcun bisogno di una cerimonia che consacri la loro unione.

“Siamo una coppia imperfetta ed è meglio così” ha detto la Lecciso all’intervistatore. “Perché nelle persone perfette il punto di rottura c’è sempre mentre quelli come noi sanno resistere”. Loredana non dà più la colpa a Romina e non vuole più vivere di gelosia. È pronta a cambiare.
E cosa si aspetta dunque dal futuro? Loredana Lecciso è sicura di sé: vuole fare la mamma. Ormai si è allontanata volontariamente dal mondo della televisione per seguire i suoi figli, che si sono trasferiti a Milano per studiare.