in

Conto deposito Findomestic, come funziona? Costi, recensioni

Findomestic è un nome molto noto nel panorama delle finanziarie che operano nel settore del credito al consumo, rivolto in particolare alle famiglie che necessitano di liquidità per acquisti di beni o piccoli capitali per finanziare progetti personali.
Con Findomestic Conto Deposito, l’istituto di credito italiano (banca Findomestic) si rivolge anche ai risparmiatori che vogliono tenere al sicuro i risparmi accantonati e piccoli capitali in surplus dall’inflazione, ma anche dalle oscillazioni dei mercati, particolarmente volatili in questo momento.

 

Come Funziona Findomestic Deposito

Conto Findomestic è un conto deposito a risparmio libero, senza scadenze predeterminate e senza vincoli, per poter disimpegnare il capitale in qualsiasi momento, in caso di improvviso bisogno di liquidità.
Il deposito minimo parte da 100 euro fino al tetto massimo di 100mila euro mentre i prelievi, ferma restando la giacenza minima, possono essere effettuati tramite procedura home banking, ma esclusivamente verso il conto corrente di appoggio al deposito; il cliente può decidere se effettuare un versamento iniziale di 1000 euro e poi decidere con calma quando attivare i versamenti mensili, oppure attivare subito un piano rateale da un minimo di 50 euro mensili, ma senza deposito iniziale., il tutto sempre tramite bonifico o piano periodico SEPA.
Per attivare il conto, si può operare online in completa autonomia; basta completare il form sul sito attraverso la firma digitale ed inoltrando la documentazione richiesta, il tutto in pochi minuti, e inoltre Il conto può essere cointestato per un massimo di due titolari.
Per estinguere il conto, la procedura prevede l’inoltro di una lettera raccomandata o a mezzo fax; entro 15 giorni Findomestic chiuderà il conto e rimborserà il capitale senza costi aggiuntivi. La documentazione informativa è disponibile e consultabile facilmente sul sito www.findomestic.it.
Findomestic è un istituto finanziario conosciuto e solido, per cui non presenta particolari profili di rischio quanto a solvibilità, ma per maggiore tranquillità, il potenziale cliente può contare sull’adesione al Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi con copertura fino a 100mila euro.

Findomestic Conto Deposito opinioni

I rendimenti vanno dall’1% per una somma massima di 10mila euro, più lo 0,50% sulla somma restante per depositi superiori (calcolo interessi conto deposito); inoltre Findomestic offre il conto senza spese di gestione o vincoli e costi aggiuntivi, con la comodità di poter effettuare tutte le operazione da casa, online anche in versione mobile.
I rendimenti vengono versati automaticamente sul conto con cadenza semestrale, previa detrazione fiscale del 26%, più l’imposta di bollo sulle giacenze pari allo 0,20%.
Una interessante soluzione è quella rappresentata da Salva Resto: in pratica, per le spese effettuate con carta di debito Findomestic, il cliente decide di arrotondare le spese a 1 euro, 5 euro o superiore per cui, i soldi in più passano sul conto e possono alimentare il conto Salva Resto che genera interessi. Prevista anche la possibilità di impostare il massimale del proprio conto corrente Findomestic, e di spostare sul conto deposito le eccedenze. Per chi fosse interessato (conto deposito findomestic opinioni), segnaliamo la possibilità di ricevere assistenza tramite il numero verde dedicato.
Una possibilità, dunque, di investire piccoli capitali senza eccessive pretese sui rendimenti ma contando sulla serenità offerta da un conto sicuro ed affidabile, adatto in particolar modo alle famiglie.

What do you think?

Zulutrade: recesioni, opinioni, come funziona

Azioni Amplifon: oggi, previsioni 2022