in

Azioni Amplifon: oggi, previsioni 2022

Amplifon spa. è una società italiana, leader nel mercato retail degli apparecchi acustici; la compagnia fornisce soluzioni personalizzate e assistenza ai propri clienti con problemi di udito.
Offre, inoltre, una vasta gamma di servizi aggiuntivi che vanno dalla diagnosi delle difficoltà uditive all’adattamento, manutenzione degli apparecchi; la società è organizzata in 3 segmenti operativi, suddivisi per aree geografiche.
Amplifon ha una capitalizzazione di 8.322mln di euro, ha ottenuto utili di oltre 3mln di euro e ricavi d’esercizio negli ultimi dodici mesi di oltre 2mld di euro.

Azioni Amplifon Quotazione

Al momento in cui scriviamo, il titolo è scambiato a Piazza Affari alla quotazione di 36,16 euro, in ribasso dell’1,63% rispetto alla precedente seduta, performance al momento negativa che peggiora il dato settimanale (-2,57%) mentre nel trimestre il titolo è rimasto sostanzialmente stabile (-0,68%), in progresso del 2,97% su base annua; l’ultimo dividendo staccato è stato pari a 0,26 euro.
Bisogna, però, ricordare che da alcuni giorni, tutte le principali piazze mondiali stanno arrancando dopo il notevole sell off di ieri a Wall Street, in particolare nel Nasdaq; il trend negativo evidentemente fa seguito alla decisione sui tassi da parte della Federal Reserve dello 0,5% e della Bank of England dell’1%.
L’asset Amplifon, nelle 52 settimane, ha raggiunto il suo higher price a quota 47,59 euro, ed ha toccato il minimo di 32,86 euro.

 

Previsioni Amplifon Azioni

Al momento, la raccomandazione degli analisti è Strong Sell e le previsioni sulle quotazioni Amplifon nel medio sono impostate al ribasso, data a posizione del prezzo ancora al di sotto della media mobile lenta; anche i volumi sono in diminuzione dopo una fase di marcata lateralità nel breve mentre i valori dello stocastico non offrono informazioni sufficienti a delineare un quadro più preciso.
Il titolo fatica, dunque, a salire verso lo stop la quotazione Amplifon a 38,8 ma si avvicina velocemente al target a quota 35,5; si segnalano la prima resistenza a 38,4 mentre il primo supporto è fissato attualmente a 35,7 euro. Qualche analista segnala la possibilità di aprire operazioni al ribasso ma, data l’estrema incertezza della situazione, i rischi potrebbero essere elevati.
Nel caso si fosse interessati al titolo Amplifon s.p.a, si segnala un Buy area 33 euro per un target di 37/39 e stop impostato a 30, una Buy Up a 50, per target a 55/60 e stop a 45; quest’ultimo caso per operazioni nel lungo periodo (Amplifon Prezzo).
Una possibile notizia positiva per tutto il comparto hearing care è data dalla possibile uscita dal mercato degli apparecchi acustici OTC di Bose; il produttore era entrato nel segmento, così come altri noti player, per sondare una nuova fascia di apparecchi low cost da banco ma, evidentemente, la linea fatica a raggiungere i risultati perché il mercato non ha percepito in questo settore segnali di qualità ed affidabilità, ed è possibile che il mercato si orienti nuovamente verso player storici (amplifon prezzi).
Un’ultima annotazione riguarda la situazione generale: i mercati sembrano aver percepito la decisione della FED sui tassi come insufficiente, mentre in Europa sembra prevalere una certa cautela al riguardo; possibile, quindi, qualche rimbalzo dei mercati nei prossimi giorni in attesa di notizie più confortanti.

What do you think?

Conto deposito Findomestic, come funziona? Costi, recensioni

Come giocare in borsa: da casa, come funziona, quanto si guadagna