in

Crypto Engine, cos’è? App, opinioni, fake, download

Chi effettua operazioni di trading on line, in particolare quelli che operano online sulle criptovalute, sanno che alcuni mercati possono presentare un elevato livello di volatilità, a volte per motivi esogeni e transeunti, altre per ragioni strutturali; da qui la necessità di monitorare l’andamento degli asset in tempo reale, col rischio di doversi incollare al monitor per ore giocare in borsa e seguire gli indici e le quotazioni.
I software trading automatico, attraverso i trading bot, consentono agli investitori di fare trading semplicemente applicando delle impostazioni di base e lasciando che il software individui in tempo reale le migliori opportunità di investimento, di conseguenza apra e chiuda posizioni autonomamente, generando guadagni che verranno trasferiti direttamente sul conto; tra questi programmi troviamo anche Crypto Engine.

 

Cos’è Crypto Engine

Si tratta di una piattaforma robot trading software, non dissimile dalle altre proposte del mercato: l’intelligenza artificiale che gestisce gli investimenti lavorando in base ai parametri impostati, l’iscrizione e il deposito. Una volta completata la procedura di iscrizione sul sito, attraverso il solito form che raccoglie i principali dati personali, si attiva l’account che viene approvato dal team di Crypto Engine, e che consente di accedere da subito al conto demo, con un portafoglio virtuale a disposizione, utile per familiarizzare con le procedure e gli strumenti del dashboard. Infine, per passare al conto reale e alla effettiva operatività, si deve effettuare il deposito minimo di 250 dollari.
Il software promette velocità di esecuzione, precisione, ed elevati standard di sicurezza grazie alla tecnologia blockchain.
A questo punto si impongono alcune considerazioni; il mercato presenta tante offerte similari che, in definitiva, si rivelano spesso essere vere e proprie truffe o, nella migliore delle ipotesi, broker che si affidano ad una pubblicità aggressiva e sovente ingannevole. Nel caso di Crypto Engine dobbiamo riconoscere che lo stile del sito e la pubblicità sono più sobri della concorrenza, il livello informativo è decisamente più professionale e genera una maggiore fiducia rispetto alle piattaforme simili; resta, come punto debole, l’assenza di informazioni specifiche sulla tecnologia utilizzata e non c’è modo di conoscere dettagli maggiori sul funzionamento della stessa.

 

Opinioni crypto trading on-line

Ad essere sinceri, Crypto Engine non sceglie di pubblicare i feed di fantomatici investitori e le loro testimonianze su quanti soldi abbiano guadagnato grazie al software, oppure sedicenti giornalisti su improbabili giornali e riviste di finanza che ne offrono valutazioni lusinghiere. E’ vero, invece, che monitorando il trend online si trovano tante testimonianze, molte a favore, moltissime decisamente negative.
Quello che appare chiaro è che non tutte le piattaforme di trading bot sono truffe e un punto a favore di Crypto Engine è di aver scelto una immagine più sobria e meno aggressiva, ma restano i dubbi e le incertezze legate all’utilizzo di software automatici, con tutti i rischi connessi a tale tipo di trading online. Anche la mancanza di trasparenza e di adeguata tutela per il capitale investito rappresenta un elemento da valutare.
Al momento risultano sul web molti siti satelliti di Crypto trading Engine che sono assolutamente privi di autorizzazioni da parte degli enti di vigilanza, mentre sul sito ufficiale, oltre alle informazioni sul funzionamento, sulla registrazione e sulla possibilità di utilizzare l’apposita applicazione tramite Web Trader o Meta trader 4 (borsa on-line), si possono consultare dati ed aggiornamenti sull’andamento delle criptovalute.
In conclusione, Crypto Engine ha un’immagine rassicurante e professionale rispetto, ma agli investitori conviene valutare i rischi del trading automatico.

What do you think?

Azioni Hera: quotazioni, ultime notizie, previsioni 2022

Investous: recensioni, contatti, truffa, cancellazione