in

Deutsche Bank interactive: numero verde, primo accesso, contatti

DB Interactive è la piattaforma multifunzione di home banking di Deutsche Bank, il servizio che la banca tedesca mette a disposizione dei propri clienti per gestire il proprio conto online in tutta sicurezza e con nuove funzioni. La piattaforma è operativa sia da desktop che in modalità mobile banking, attraverso il tablet o lo smartphone.
Tecnicamente, DB Interactive consente di gestire il conto online, quindi le proprie carte di credito ma anche di fare trading e di gestire il proprio portafoglio; il servizio consente, inoltre, l’utile funzione di ordinare bonifici ed effettuare pagamenti telefonicamente, grazie al supporto del numero verde che offre il servizio DB Call.
Ovviamente, all’area clienti, raggiungibile tramite internet o al telefono, si accede se si è correntisti di conto corrente o conto deposito.

 

Deutsche Bank online

Deutsche Bank Interactive è, principalmente, un servizio di home banking e come tale consente di effettuare bonifici e pagamenti di bollettini e imposte, verifica del saldo e della lista dei movimenti, ma anche richiedere prestiti e gestire finanziamenti, aderire a fondi di investimento e fare trading online, naturalmente trattando i principali asset come titoli azionari, ETF, bond e tutto ciò già attraverso la versione basic (dbeasy) della piattaforma.
In questa configurazione si ha a disposizione una versione demo con al quale esercitarsi grazie al portafoglio virtuale, si può quindi accedere al conto reale ed acquistare titoli sui più importanti mercati e operare attraverso un comodo tool per le analisi tecniche e comparate e verifica andamento titoli.
La piattaforma Business è, invece, rivolta ai clienti più esigenti e ai trader più esperti, con funzioni più specifiche e possibilità di operare con maggiore velocità grazie agli aggiornamenti in tempo reale, utile per seguire il trend dei titoli azionari ma anche dei warrant e dei principali mover.
Molto utile la sezione news per rimanere sempre aggiornate sulle principali notizie del calendario finanziario.

 

Sicurezza

Dal punto di vista della sicurezza, DB Interactive è ai massimi livelli, contro i tentativi di phishing e di furto di dati, grazie al protocollo HTTPS e alla protezione del tipo SSL 3.0 sul fronte codici di autenticazione. Per autorizzare l’accesso, il servizio consente di ricevere un sms oppure un PIN, ma il cliente può anche impostare domande segrete.
Per operare tramite desktop, basta collegarsi al sito (www.deutsche-bank.it), mentre per accedere a DB Interactive in modalità mobile, è necessario scaricare sul proprio device e installare l’app La Mia Banca.
Per il primo accesso, però, è necessario ottenere dalla filiale presso la quale si è proposta la richiesta di apertura conto, dei necessari codici di accesso ed il proprio codice cliente, e solo in un secondo momento il cliente riceverà l’sms con il PIN.
Dal secondo accesso in poi (www.db.com/italia), sarà necessario inserire codice cliente e password impostata. SI ricorda che, in caso di prolungati errati tentativi di accesso, il profilo viene momentaneamente bloccato, ma basta contattare il servizio clienti attraverso il numero dedicato o alla mail per richiedere lo sblocco; in alternativa, si può ricorrere all’assistenza in filiale.

What do you think?

Double Up Mania: ultime notizie, Striscia la Notizia, la sentenza

Azioni Mediaset: crollo, previsioni 2022