in

Hype recensione: come funziona, recensioni, costi

La carta conto Hype è un prodotto di nuova concezione, uno strumento smart pensato per facilitare la gestione delle proprie spese e le operazioni quotidiane, senza eccessivi costi ed orpelli burocratici.

Attraverso questo strumento, infatti, sarà possibile compiere operazioni classiche come acquistare online oppure nei negozi e prelevare liquidi, ma anche inviare e ricevere danaro, richiedere prestiti e persino investire in criptovalute.

Tutto ciò grazie alla sicurezza e solidità di un gruppo autorevole come Banca Sella ma anche Illimity Bank, la cui joint venture risalente al 2020 ha dato vita a questo esperimento riuscito.

 

Come funziona Hype carta

Carta Hype Banca Sella è innanzitutto collegata ad un conto corrente bancario ed è quindi dotata di Iban, adatta soprattutto ai pagamenti digitali (come ricaricare carta hype, fare acquisti su piattaforme digitali etc), grazie ad all’applicazione Hype dedicata davvero innovativa ed efficace.

Il primo punto di forza è la semplicità di gestione e l’assenza di eccessiva burocrazia: si può richiedere ed attivare esclusivamente online, anche dal proprio smartphone; Hype, inoltre, è dedicata ad una vastissima fascia di pubblico, anche ai minorenni dato che per richiederla basta aver compiuto dodici anni.

Bastano pochi minuti per effettuare la registrazione ed attivare il conto, seguendo le operazioni ormai richieste da tutti gli operatori finanziari online: ci si scatta un selfie e si carica la foto di un documento di identità più i pochi dati necessari ad aprire qualsiasi altro conto corrente, il tutto sul sito collegato alla piattaforma. Se le operazioni sono state seguite correttamente, il cliente riceve una mail di conferma.

Una volta creata la password, si può accedere al conto tramite pc o mobile. Ovviamente è disponibile anche la carta fisica, incardinata nel circuito Mastercard, abilitata alla funzione contacless; basta richiederne l’invio durante la registrazione o in un secondo momento. Di solito viene consegnata al proprio domicilio entro le 48 ore, mentre il PIN viene spedito separatamente per motivi di sicurezza. L’assistenza Hype (utile per sapere come ricaricare Hype o gestire le operazioni) è puntuale ed efficace.

La carta è gratuita e non prevede spese di apertura o chiusura, ma prevede tre profili: Hype Start, che rappresenta l’entry level, gratuita ma con limite di ricarica pari a 2500 euro annui e commissioni più alte;  Carta Hype Plus, al costo di 1 euro al mese, con limite di ricarica aumentato a 50mila euro annui e la maggior parte delle operazioni gratuite; prevede la possibilità di accredito dello stipendio e la stipula di assicurazioni dedicate; Hype Premium al costo di 9,9 euro al mese che aggiunge pacchetti assicurativi per viaggi, acquisti e prelievi, operazioni completamente gratuite e la funzione carta di debito Mastercard World Elite.

 

Recensioni

Le Carte Hype sono uno strumento innovativo, sicure grazie alle operazioni criptate grazie ad una tecnologia all’avanguardia, i costi allettanti e la grande semplicità di attivazione e gestione.

E’ lo strumento ideale per chi vuole semplificare al massimo le operazioni bancarie, evitando code e noiose operazioni burocratiche, con interfaccia minimal e funzioni smart e utili, come la possibilità di impostare obiettivi attraverso una funzione che risparmia piccole quantità di denaro in modo periodico, fino al raggiungimento della somma impostata.

Consigliata a chi cerca uno strumento facile, economico, sicuro ma poco impegnativo.

What do you think?

Breakout, cos’è? Definizione, significato borsa

IG.com, recensioni, indici, login, Italia