in

Myfxbook cos’è? Recensioni, come funziona

Il panorama del trading online offre, oggi, tanti strumenti ed è variegato al punto da offrire a ciascuno il tipo di esperienza adatto al livello di conoscenza dei mercati; in questa messe di proposte, Myfxbook occupa un posto particolare.

Innanzitutto offre la classica struttura di trading in varie lingue (myfxbook italiano) che consente di copiare il portafoglio degli altri investitori più esperti, ma consente anche analisi e verifiche oltre ad avere e è anche una sorta di social network (myfxbook news).

Gli strumenti sono simili a quelli offerti dai competitors ma risultano più efficaci dalle molteplici possibilità di testing, utile per familiarizzare con l’interfaccia e con gli stessi asset su cui si intende operare.

 

Myfxbook come Funziona

Attraverso questo software si può controllare il proprio conto trading, verificare la situazione dei profitti e delle perdite, le operazioni più proficue, la curva dell’andamento del proprio portafoglio ed analizzare le eventuali perdite; il programma è compatibile un centinaio di broker all’incirca.

La funzione di auto trade, in particolare, si basa sull’esperienza di una rete di consulenti; ogni qual volta da questi arriva un input, il sistema apre automaticamente agli investitori collegati la stessa posizione.

Con System Scanner, poi, si può scegliere la strategia più adatta scelta tra quelle segnalate dal servizio, selezionate sulla base dei rendimenti ottenuti.

Myfxbook mette a disposizione grafici e dati aggiornati e precisi, utili nel caso in cui si decida di chiudere anticipatamente una strategia, o modificarla in corso d’opera.

Una volta aperto un account, si possono seguire due strade per collegare l’account Mt4 (Meta trader 4) al proprio broker: inserire i dati del server FTP myfxboox nel proprio account sulla piattaforma utilizzata per fare trading, oppure scaricare myfxbook EA (myfxbook ipad, myfxbook android).

La registrazione è del tutto simile a quella seguita su qualsiasi altro provider, e si può anche accedere alla versione demo per familiarizzare con gli strumenti.

SI può accedere alle opzioni come seguire l’andamento delle criptovalute, my book Forex, myfxbook spread, e copiare lo stock di altri traders, calcolare il rischio di una strategia; in pratica si sceglie una coppia di asset, si specifica la disponibilità del conto, scegliere il profilo di rischio desiderato e lo stop loss poi calcolare l’opzione più adatta per il rischio impostato.

Usato nel modo giusto, può essere davvero uno strumento efficace per evitare rischio inutili che, spesso, si traducono in perdite e sottraggono tempo e risorse a strategie allettanti.

 

Myfxbook opinioni

Le opinioni degli esperti sono in media molto positive: Myfxbook si rivela molto utile per tenere sotto controllo il proprio conto, analizzarne l’andamento grazie ai dati che, una volta elaborati, vengono trasformati in statistiche e indicatori preziosi nel valutare l’efficacia delle proprie strategie.

L’interfaccia è semplice e facile da consultare ed offre, come detto, la possibilità di interfacciarsi con una rete di esperti e di altri investitori da copiare o, semplicemente, con cui confrontarsi.

Per chi volesse diversificare i propri investimenti e puntare su opzioni più spinte come i CFD, può essere importante avere la possibilità di fare una valutazione del rischio prima di decidere.

What do you think?

Avatrade: come funziona? Recensioni, login, costi crypto

Quotazione Prysmian: previsioni 2022, i commenti degli esperti