in

Cambio euro zloty 2022, tutte le previsioni

La moneta polacca ufficiale continua a essere lo zloty (valuta polonia), a dispetto di quanto successo nel 2004, con l’ingresso di tale Paese nell’Unione Europea. Bisogna, quindi, ancora ricorrere al cambio fra le due monete.

Molti dei membri aderenti all’unione hanno, difatti, adottato l’euro per rendere unica la moneta di scambio all’interno del continente. Tuttavia, la Polonia e altri pochi Paesi europei non hanno ancora approvato la proposta.

La valuta polacca ha origini molto remote ed a è, da sempre, la moneta di scambio con cui avviene il commercio. Ad ogni modo, per un periodo di tempo, questa è stata affiancata da un’altra moneta della Polonia, di tipo digitale.

Nel 1950, la forte inflazione portò a una svalutazione dello zloty polacco e ne fu così introdotto uno nuovo, di maggior valore.

Cambio euro pln

Quando nel 2004, la Polonia fece il suo ingresso ufficiale nell’UE, si presupponeva che il Paese avrebbe adottato la moneta europea e quindi l’euro. Il passaggio si rivelò però piuttosto arduo, in quanto incostituzionale. La scelta della moneta fu così rinviata al 2011 e poi rimandato di continuo, in attesa di una risposta.

La Polonia, in quanto stato membro con deroga, può decidere di rinviare la sua decisione fino a data da stabilirsi, o meglio fino alla sua effettiva consacrazione come stato membro dell’UE.

A detta di molti, il cambio zloty euro potrebbe non avvenire mai, in quanto i polacchi sarebbero ancora troppo legati alle loro tradizioni e di conseguenza a quella che è la loro valuta autentica.

Un’altra delle motivazioni principali sarebbe da individuare nelle conseguenze che l’impiego dell’euro avrebbe apportato. Con l’utilizzo dell’euro, i prezzi sarebbero raddoppiati e l’economia sarebbe collassata, poiché impossibilitata a determinare stipendi adeguati per i lavoratori.

Oggigiorno, la quotazione della coppia zl euro è pari a 21 centesimi di euro. Le analisi condotte parlano di un rapporto in cui nel 2004, lo zloty è arrivato a corrispondere a più di circa 30 centesimi di euro, per poi decrescere fino ad arrivare alla data attuale.

Cosa avverrà nel 2022?

Gli esperti asseriscono che, con tutta probabilità, il valore dell’euro continuerà a crescere. I soldi polacchi subiranno così un ulteriore deprezzamento rispetto alla valuta di scambio dell’Europa, si potrebbe giungere a toccare quote come 5,2 zloty, per raggiungere la cifra di 1 euro (cambio zl euro).

Il ribasso della moneta zl (monete polacche) potrebbe quindi proseguire, con un apprezzamento dell’euro che toccherebbe le vette di oltre 10 punti percentuali.

Per tutti coloro che desiderano operare trading sulla coppia delle due monete, vi invitiamo a provarci. Il cross-rating, approfittando del tasso zloty euro cambio, in particolare, potrebbe rivelarsi una tecnica di gran successo.

Occorre, però, tener presente la situazione attuale dell’Europa dell’est. La Russia ha attaccato l’Ucraina e si è spinta fin quasi al confine polacco, un vero e proprio fronte Nato. 

Migliaia di profughi si stanno rifugiando, dunque, proprio in Polonia, tali eventi potrebbero impattare negativamente sul sistema economico, incidendo sulla valuta nazionale e quindi sul cambio valuta euro zloty (cambio moneta polacca).

E’ possibile tenere sotto controllo il cambio delle due monete, visitando il sito internet www.cambioeuro.it. E’ ivi possibile, difatti, tenersi aggiornati su tutti i dati, col convertitore euro zloty, giorno per giorno.

 

 

 

 

What do you think?

Investire su poste italiane conviene? Tutte le previsioni 2022

Azioni yoox: grafico, previsioni, costi

Profit Maximizer: opinioni, recensioni, funziona, login