in

Tessline, cos’è? Come funziona? Truffa o no? Tutte le info

Tessline fu presentata come una piattaforma affidabile su cui investire senza rischi, ma la realtà è stata ben diversa dalla teoria. Infatti dopo poco tempo, come accade con tutti i multilevel marketing, Tessline si è rivelata essere una truffa.

Centinaia di persone che sono state truffate non sono mai riuscite a recuperare il loro investimento. Vediamo com’ è successo e perché, vediamo quali sono gli altri siti come Tessline e quali sono invece quelli realmente affidabili.

Cos’è Tessline e come funziona

Tessline limited è una piattaforma di investimenti che promette alti rendimenti. Bisogna tenere ben a mente, e chi ha dimestichezza in questo campo lo sa, che più alti sono i rendimenti più alto è il rischio. Ragion per cui bisogna capire se questi rendimenti alti erano soltanto frutto di una truffa.

In poche parole, il rendimento di Tessline è l’1%. Una percentuale davvero troppo alta da sostenere per ripagare tutti gli investitori. Si tratta quindi di un sistema finanziariamente debole che utilizza i soldi dei nuovi utenti investitori per poter ripagare i debiti con i clienti precedenti.

Nel momento in cui le somme degli investitori precedenti verranno ripagate utilizzando i depositi dei nuovi utenti il sito dovrà chiudere.

In effetti, è proprio quello che è successo con Tessline che ha rubato milioni di dollari a clienti di tutto il mondo. I rendimenti erano troppo alti quindi, i primi clienti della piattaforma hanno ricevuto tutti i rimborsi a differenza invece degli ultimi utenti iscritti che hanno investito e perso tutto nel giro di qualche ora.

Si tratta del classico Schema Ponzi, che prende il nome dal suo inventore ed è uno schema applicato per mettere in piedi delle truffe che danneggiano migliaia di utenti.

Saperle riconoscere è il primo passo per poterne stare lontani ed evitare perdite importanti.

La caratteristica principale di queste truffe è la promessa di guadagni alti ed immediati a breve termine. Una cosa che non sarà mai possibile mettere in pratica se non truffando altri utenti.

Piattaforme come Tessline

Purtroppo le piattaforme simili a Tessline esistono e si diffondono a macchia d’olio. Secondo le ultime recensioni è possibile vedere come le persone siano state truffate per capire come funziona questo meccanismo.

Una volta capito il funzionamento è più semplice individuare la truffa prima di cadere nel tranello ed investire centinaia di euro in un investimento a vuoto. Il fine ultimo dei creatori di Tessline e simili è quello di arricchirsi in tempi brevi e chiudere la piattaforma a discapito degli utenti che non riusciranno mai più a recuperare l’investimento.

Bisogna capire che non è possibile promette guadagni così facili e veloci perché su territorio Europeo è un meccanismo illegale. Ma soprattutto, bisogna tenere a mente che guadagnare così rapidamente con il trading online non è possibile.

Così come Tessline ltd esistono decine di siti simili che attirano l’attenzione di tanta gente e che si diffondo attraverso il passaparola di alti guadagni in pochissimo tempo.

Nel momento in cui il gioco viene interrotto e la piattaforma chiusa tutti restano senza soldi tranne i reali creatori della piattaforma stessa. Purtroppo non esiste nessun modo per recuperare i soldi persi.

What do you think?

plus 500

Plus 500, cos’è, come funziona, recensioni, guadagni, costi

Lavoro da casa, le migliori professioni per fare soldi on line, ecco quali sono

Lavoro da casa, le migliori professioni per fare soldi on line, ecco quali sono