in

Prestiti figenpa 2022: recensioni, interessi, contatti

Figenpa è un intermediario finanziario italiano che opera nel settore dal 1993 ed è iscritto nell’elenco degli intermediari finanziari dal 2004.

Attualmente la società finanziaria Figenpa spa continua a perseguire i suoi obiettivi restando fedele alla sua filosofia con oltre 31 agenzie dislocate sul territorio nazionale. Sono presenti infatti nelle principali città italiane. I clienti ormai sono oltre 80 mila e l’azienda si occupa di soddisfare le più disparate esigenze di finanziamenti di tutti i suoi clienti vecchi e nuovi.

Qual è la missione e la filosofia di Figenpa? Quella di fornire finanziamenti ai dipendenti pubblici e privati, a pensionati e a società. Tutti i finanziamenti ed i prestiti Figenpa sono prestiti veloci e sicuri per dare la possibilità ai clienti di realizzare ciò di cui hanno bisogno e nuove opportunità.

Come funzionano Figenpa prestiti

I servizi offerti dalla società Figenpa Spa si dividono in prestiti personali, finanziamenti e cessione del quinto.

I prestiti personali offerti da questa finanziaria sono delle soluzioni pensate per soddisfare ogni esigenza dei propri clienti. Si tratta, infatti, di prestiti veloci a partire da importi di 5000 euro fino a 20 mila.

Il piano di rimborso previsto varia da 24 a 120 mesi a seconda dell’importo richiesto e delle entrate economiche del richiedente. La procedura per avviare la pratica è molto snella, basterà infatti presentare la busta paga come garanzia e per il calcolo del rimborso.

I prestiti personali Figenpa possono essere richiesti da tutti coloro con un’età compresa tra 18 e 73 anni che abbiano la residenza in Italia e che abbiano anche una fonte di reddito dimostrabile. Per accedere basterà compilare un preventivo online per ricevere il contatto da un esperto dell’azienda.

Altro prodotto di Figenpa spa sono i finanziamenti personali. Con questi finanziamenti si può richiedere liquidità fino a 75 mila euro per progetti personali con piani di rimborso che variano da 12 a 120 mesi. Anche in questo caso la Società tiene conto del reddito del richiedente e delle entrate mensili per poter calcolare la rata e la durata del rimborso.

Cessione del quinto e mutui

Oltre a quelli già visti, un altro servizio offerto da Figenpa è la cessione del quinto. Si tratta di uno dei finanziamenti più richiesti da lavoratori dipendenti e pensionati.

I requisiti per accedere a questo tipo prestito su misura sono tre:

  1. avere un contratto a tempo indeterminato oppure essere pensionato
  2. essere residente in Italia
  3. avere tra 18 e 65 anni d’età

Con questo tipo di prestito il piano di rimborso previsto dalla società viene detratto direttamente dalla busta paga del dipendente o dalla pensione del pensionato nella misura del 20% massimo dell’importo dello stipendio o della pensione.

La cessione del quinto con Figenpa Spa prevede un piano di rimborso di un massimo di 120 mesi. La rata quindi verrà trattenuta direttamente in busta paga oppure sul cedolino della pensione, dopo averne dato comunicazione al datore di lavoro e all’istituto previdenziale e non potrà superare il 20% dell’importo dello stipendio o pensione.

Infine, su www.figenpa.it sarà possibile accedere a offerte lavoro figenpa per lavorare con questa società finanziaria su tutto il territorio nazionale.

What do you think?

illimity bank

Illimity bank cos’è? Login, opinioni, filiali, contatti, vantaggi

aiuti imprese

Prestiti aiuti imprese 2022: ecco le misure adottate dal governo