in

Fiume Calore, dove si trova? Prezzi, prenotazioni, pic nic, dove fare il bagno

Una stupenda escursione che tutti gli amanti della natura possono programmare è quella alle gole del Fiume calore Salerno.

Le gole del calore Felitto sono un’oasi naturale che si trova in pieno Cilento. Se dovessi trovarti in vacanza nei pressi di Salerno questa è un’esperienza da non perdere. Soprattutto se ami la natura e ami trascorrere delle giornate fuori casa lontano dalla città, dal caos e dallo smog.

Dove si trova il fiume Calore

Bisogna fare una distinzione per non confondere il Calore fiume Irpino dal fiume lucano che ha lo stesso nome. Il fiume Calore si trova a Felitto Salerno ed è uno dei principali corsi d’acqua della Campania. Nasce dai monti Cervati e attraversa il Cilento fino a Paestum.

Nel suo passaggio il Fiume calore Irpino attraversa numerose oasi naturali di una bellezza mozzafiato. È meta di tantissimi turisti durante tutto l’anno, ma è una meta prediletta durante le stagioni più calde. Questo perché c’è un’importante area pic nic fiume calore che permette di organizzare una giornata in famiglia e tra amici, ma è anche uno spot dove praticare sport come il rafting Fiume calore.

L’area attrezzata per il Pic nic si trova in località Remolino per iniziare poi il viaggio verso le gole di Felitto.

Oasi naturale e cascate Avellino

Il fiume calore durante il suo corso offre ai suoi visitatori bellezze naturali senza paragone. È possibile infatti ammirare delle splendide cascate naturali e le profonde gole che sono in realtà poco accessibili. Il fiume scorre tra le rocce e la vegetazione nella natura incontaminata. Le sue acque fresche e cristalline sono l’habitat perfetto per tanti banchi di trote.

Le gole del Calore di Felitto sono il punto più affascinante. In questo caso le gole possono essere percorse da tutti coloro che vogliono avventurarsi nella natura selvaggia, utilizzando un sentiero apposito ed attrezzato per gli escursionisti. Il consiglio è quello di non perdersi questo spettacolo naturale di rara bellezza tra corsi d’acqua, cascate e grotte naturali.

Un altro spettacolo offerto dalle acque del fiume sono le Marmitte dei Giganti, un fenomeno naturale che si è formato negli anni per il passaggio del corso d’acqua. Si tratta di cavità che si sono formate con il fluire dell’acqua e con i detriti che sono stati naturalmente trasportati da essa.

Fiume calore Benevento

Ecco adesso alcuni consigli utili per organizzare nel modo migliore una perfetta giornata in questa oasi fiume calore.

Il primo consiglio è quello di studiare bene il percorso da fare per raggiungere la località Remolino da cui sarà più semplice raggiungere Felitto gole del calore. In questo modo potrai anche sfruttare tutta la giornata e la maggior parte della luce naturale del sole.

Una volta giunto a Felitto fiume calore vedrai che l’acqua è così limpida e cristallina che ti verrà subito voglia di fare un tuffo. Nella località di cui abbiamo parlato prima è infatti possibile fare il bagno in una piscina naturale del fiume..

Felitto gole del calore area pic nic è la perfetta chiusura di un giorno perfetto. Per rifocillarsi, bere e mangiare in compagnia tenendo sempre un occhio di riguardo per la natura che ti circonda.

What do you think?

grotte del bussento

Grotte del bussento: prezzi, trekking, oasi wwf, come arrivarci

castelnuovo-cilento-cosa-vedere-mare-bb-centro-storico-attrazioni

Castelnuovo cilento, cosa vedere? Mare, b&b, centro storico, attrazioni