in

Grotte di Pertosa: come arrivare, prezzi, mappa, orari, prenotazione

L’Italia riesce a proporre un’infinità di attrazioni e di luoghi di interesse che hanno ben poco da invidiare ai siti collocati nel resto del globo. Inoltre, alcuni di questi posti godono di una naturalezza semplicemente unica nel suo genere. Il tempo, infatti, esercita una sorta di lavoro certosino su queste meraviglie paesaggistiche gettando i presupposti per una valorizzazione turistica di livello assoluto. Le grotte di Pertosa fanno parte di questo novero e riescono ad affascinare ogni tipologia di turista desideroso di intraprendere una vacanza a dir poco rigenerante. Quindi, non resta altro da afre che approfondire la questione per scoprire dettagli e peculiarità di una zona incantevole.

Grotte di Pertosa dove si trovano? Storia e caratteristiche

Conosciute anche come le Grotte dell Angelo, queste grotte in Campania fanno parte del comune di Pertosa Sa. Questo complesso carsico è situato, per la precisione, tra Auletta e Polla – come recita anche Grotte di Pertosa Wikipedia – ed è bagnato dalle acque del fiume Tanagro. Oltre a ciò, le Pertosa grotte Salerno in oggetto sono contornate dal maestoso massiccio dei Monti Alburni, il quale conferisce al tutto un ulteriore fascino paesaggistico tanto unico quanto autentico. Pertanto, se ci si pone una domanda del tipo “dove si trovano le Grotte di Pertosa”, ora si ha la risposta che si desidera.

In merito alle peculiarità di pietra Pertosa grotte, c’è da dire che la sua morfologia consente in primis di percorrere il fiume sotterraneo lì presente, ossia il Negro. In aggiunta a ciò, si ha l’opportunità di ammirare ciò che resta di un villaggio di palafitte risalente addirittura al II millennio avanti Cristo. Le pareti, così come le sorgenti interne, d grotte Pertosa Italia contribuiscono a creare un’atmosfera suggestiva in cui è piacevole immergersi per valorizzare, al meglio, il piacere della scoperta.

Orari, prezzi e come arrivare in questo luogo meraviglioso

Grazie all’intervento a dir poco lodevole di fondazioni turistiche ed associazioni di vario tipo, le grotte Pertosa Salerno diventano lo scenario ideale per trascorrere degli appaganti momenti di evasione – ben illustrati anche dai Grotte di Pertosa video. Oltre agli itinerari previsti per l’occasione, c’è persino la possibilità di assistere a degli spettacoli teatrali e itineranti a dir poco coinvolgenti. Tra questi, va sicuramente menzionato L’Inferno Dante Pertosa, una rappresentazione che a seconda dei Grotte di Pertosa orari è possibile incrociare senza alcun problema. In più, la Fondazione Mida – che è in prima linea per la valorizzazione di Pertosa Italy – offre anche la possibilità di partecipare a dei laboratori estremamente interessanti.

Entrando in contatto con rocce, fossili e minerali, grandi e piccini potranno apprendere i rudimenti della paleontologia e della geologia divertendosi. In merito ai Grotte di Pertosa orari e prezzi, c’è da fare una precisazione. I Grotte Pertosa orari del 2022 non sono ancora in vigore poiché la riapertura del sito avverrà verso la metà di febbraio. Allo stato attuale, è in corso un fermo biologico necessario per tutelare l’integrità del complesso carsico. Il biglietto ridotto costa 10 euro (per chi ha dai 6 ai 15 anni e gli over 65), mentre quello intero costa 13 euro. Per giungere sul posto, basta viaggiare in auto seguendo le indicazioni per arrivare alla strada statale 19 direzione Auletta-Polla.

What do you think?

Tempio di Nettuno Paestum

Tempio di Nettuno Paestum: storia, dimensioni, pianta, ricostruzione

Scario

Scario, cosa vedere? Dove si trova? Come si chiamano gli abitanti?