in

Agriturismi a Cicerale, i migliori da vedere, ecco la classifica del 2022

Negli ultimi anni le vacanze alternative hanno scalzato quelle definite “tradizionali”: le persone, fino a circa 30 anni fa, sceglievano tipi di vacanza dal carattere fortemente “dispersivo”, privileggiado più cose diverse fra loro, come cibo, divertimenti e intrattenimento anche per i bambini. Un tipo di vacanza che, da un po’ di tempo ha lasciato spazio ad una concezione diversa delle ferie, che ha aperto la strada agli agriturismi. Gli agriturismi sono  strutture uniche, che possono concentrare in un solo spazio tutto quello che si vuole ottenere da una vacanza, tutto senza spostarsi neanche di un passo. In molti scelgono di trascorrere un periodo di ferie in un agriturismo, per avere la possibilità di trovare tutto in un unico luogo, che diventa il punto di partenza per andare poi alla scoperta delle località più caratteristiche del territorio. Il Cilento è ricco di queste strutture, e alcune di esse sono tra le più rinomate e frequentate a livello nazionale. Gli agriturismi a Cicerale Salerno, ad esempio, rappresentano il fiore all’occhiello dell’accoglienza e dell’ospitalità cilentana, e offrono vacanze per tutta la famiglia, a contatto con la natura, e con i sapori più autentici di queste zone.

Cicerale Cilento: agriturismo Diga Alento

Situato nei pressi dell’imponente diga dell’Alento, c’è l’Agriturismo Spinaruccoli, uno dei più famosi tra gli agriturismi a Cicerale. La struttura è una vera e propria oasi, dove la tranquillità regna sovrana, e dove gli ospiti hanno la possibilità di immergersi completamente nei sapori unici della cucina cilentana.

Diga Alento Agriturismo

Le camere affacciano sull’incantevole diga dell’Alento, il porticol della locanda è collocato in modo che gli avventori del ristorante, possano godere dell’eccezionale spettacolo offerto dalla diga e dal fiume.

Cicerale Agriturismo

Accoglienza e prodotti di qualità, sono queste le caratteristiche degli agriturismi di Cicerale, i quali offrono una serie di strutture uniche e adatte ad una vacanza per tutta la famiglia. Un altro da segnalare, senza dubbio, è U Cecere Agrilocanda.

Cicerale ristoranti

Molti agriturismi offono agli ospiti la possibilità di interagire con gli animali custoditi all’interno della struttura. E’ il caso ad esempio, dell’agriturismo U Cecere. Tra asinelli e caprette, i bambini si godranno una felice e spensierata giornata, che culminerà poi con un eccellente pranzo a base dei migliori prodotti tipici della zona. Il tutto immersi completamente nella campagna cilentana più autentica, circondati dal verde e dalla natura.

Ristoranti Cicerale

Per scoprire ancora meglio il cuore del Cilento, e inebriarsi di quelli che sono i suoi sapori più autentici, allora una tappa indispensabile è quella all’agriturismo Corbella, il regno dei ceci di Cicerale, cucinati sapientemente e declinati in gusti diversi, dalla chef della struttura, Giovanna Voria. Non solo ceci, ma anche salumi tipici come la soppressata e il guanciale, formaggi locali, frittelle con fiori di borragine e melanzane imbottite. Un vero paradiso per i golosi, che però vogliono gustare la cucina autentica lontano dai consueti e affollati percorsi turistici. Cosa c’è di meglio di un bel piatto di lagane e ceci, da gustare immersi nella natura più autentica? Niente, vero? E allora cosa aspettate?

What do you think?

galdo-degli-alburni-i-dettagli-della-frazione-di-sicignano-degli-alburni-cosa-vedere-le-migliori-attrazioni

Galdo degli Alburni, i dettagli della frazione di Sicignano degli Alburni: cosa vedere, le migliori attrazioni

spiaggia-del-marcellino-un-mare-incantevole-e-unatmosfera-mozzafiato-come-arrivarci-e-tanto-altro

Spiaggia del Marcellino, un mare incantevole e un’atmosfera mozzafiato: come arrivarci e tanto altro