luigi-maffini-azienda-vinicola-contatti-facebook-prezzi-sito-web

Luigi Maffini Azienda Vinicola: contatti, facebook, prezzi, sito Web

Il Cilento regala da sempre alcune delle prelibatezze più amate e ricercate della regione Campania: chi sceglie questo territorio lo fa consapevole di arrivare in luogo dal quale non andrà via deluso, e che i sapori di questa terra sospesa nel tempo saranno in grado di ripagare il viaggio, e con gli interessi! La cucina cilentana, infatti, è ricca di sapori decisi, con piatti ricchi e dal sapore antico e che, soprattutto, non sono mai stati rivisti o rivisitati. Le ricette sono sempre rimaste le stesse, e i prodotti utilizzati sono esclusivamente quelli reperibili sul territorio, cosa che rende ogni ricetta unica e ineguagliabile. Ma accanto ad ad un piatto di lagane e ceci, o di ciambotta, non si può abbinare niente altro che un buon vino, uno di quelli che accarezzano il palato. E il primo che viene in mente, senza ombra di dubbio, è il Kratos Luigi Maffini vini.

Vini Maffini

La storia dell’azienda Luigi Maffini vini inizia a Castellabate, negli anni 70, quando il capostipite della famiglia Maffini piantò il primo vigneto nella proprietà di famiglia. Negli anni 90 fu poi il figlio, Luigi Maffini, a prendere in mano le redini dell’azienda di famiglia. Laureato in scienze agrarie, con specializzazione in enologia, Luigi e la moglie Raffaella misero le basi di quella che sarebbe stata un’azienda legata al territorio, forte dello spirito selvaggio e aspro del Cilento più puro, mantenendo alti standard relativi alla sostenibilità ambientale. Tutto questo impegno, e l’attenzione ai minimi dettagli della produzione, ha prodotto alcuni dei vini DOP più amati del territorio, come il Kratos e il Kleos.

Vino Kratos Maffini

Due dei prodotti più apprezzati della Luigi Maffini vini solo il Kratos e il Kleos. Il Kratos prodotto da Luigi Maffini azienda vinicola è un Fiano, dal gusto sfaccettato, morbido, che quasi accarezza il palato. Un vino elegante, ideale per ogni tipo di piatto, un Fiano che si contraddistingue per equilibrio sapidità, e che contiene note balsamiche e floreali. Questo vino è la massima espressione di quella che l’essenza di Luigi Maffini vini, questo Fiano infatti venne prodotto sin dalla nascita dell’azienda, nel 1996, e viene prodotto in un vecchio vigneto proprietà della famiglia. Il colore giallo dorato, estremamente luminoso, e il suo variegato bouquet con note di mandorla, noccione e tiglio, ne fa un vino dal gusto fresco ed dall’equilibrata sapidità.

Questo particolare Fiano si sposa perfettamente con ogni tipo di piatto a base di pesce, dalle cruditè al fritto, fino ai primi piatti e al ai crostacei al vapore.

Kleos Luigi Maffini

Per gli amanti del rosso, invece, Luigi Maffini Azienda Vinicola offre un vino dal gusto, succoso, corposo nella consistenza, e di un incantevole colore rosso rubino, il Kleos. Questo rosso incanta lo sguardo e inebria fin dal primo sorso, che regala un intenso campionario di profumi floreali e fruttati, con note di tabacco, liquirizia e mentolo. La sua eccezionale corposità lo rende ideale per accompagnare piatti di carne, con particolare predilezione per la cottura grigliata.

Per conoscere e apprezzare meglio questi eccezionali vini, consigliamo di scoprire e conoscere la meravigliosa storia della famiglia Maffini, la cui produzione vinicola è indissolubilmente legata al Cilento e a valori come semplicità e autenticità.