scario

Scario: lungomare, case in affitto, case in vendita, cosa vedere, spiagge

Un meraviglioso borgo del Cilento è Scario Salerno. Ciò che potrete trovare in questo borgo saranno spiagge a non finire e mare cristallino per godere di una vacanza o un weekend rilassante in uno dei borghi marinari più caratteristici del Cilento.

Cosa vedere a Scario Cilento

Se non volete perdervi il porto di Scario, le spiagge Scario ed il comune di Scario iniziate a prenotare le vostre vacanze estive. Nel caso in cui aveste a disposizione un solo weekend vi lasceremo delle dritte per capire dove alloggiare e cosa vedere in poco tempo.

Scario come arrivare

Come abbiamo già detto Scario mare è un piccolo borgo che fa parte del comune di San Giovanni a Piro. Si affaccia Scario Golfo di Policastro. Un luogo del tutto incontaminato ricco di storia e tradizione che amalgama alla perfezione il mare, le spiagge e la natura.

Per arrivare tranquillamente in auto dovrete percorrere l’autostrada fino all’uscita Lagonegro Nord in direzione Salerno. Usciti dall’autostrada sarete a circa 20 km dal posto che si trova appunto sulla costa.

Se invece volete raggiungere il borgo in treno dovrete scendere a Sapri e prendere dei bus giornalieri che vi porteranno a destinazione.

Cilento Scario cosa vedere? Spiagge, mare ma non solo

Le spiagge sono il punto forte di questa zona del Cilento, la più famosa è La spiaggia dei gabbiani Scario. Non mancano i lidi Scario ma nonostante questo, le spiagge selvagge e ricche di natura sono le più affascinanti.

Se cercate una spiaggia pulita e con acqua trasparente siete sulla giusta strada. La spiaggia è sassosa, quindi meglio attrezzarsi di conseguenza, ma il panorama e lo spettacolo una volta giunti è mozzafiato.

Un’altra famosissima spiaggia Scario è la spiaggia dei Francesi nascosta tra le montagne ed accessibile attraverso un sentiero immerso nella natura.

Dal mare Scario al lungomare Scario

Il lungomare Marconi è una delle attrazioni turistiche più belle del borgo. È possibile percorrere questa passeggiata in qualsiasi ora del giorno, ma al tramonto e di notte ha tutto un altro sapore.

Si tratta di una strada sul mare con negozi e ristoranti che attraversa tutto il borgo. Un tuffo nel passato.

Grotta della Molara 

Imperdibile escursione alla grotta della Molara. Si può accedere solo da mare con delle escursioni guidate organizzate dai cittadini del posto. Anche questo si può definire un tuffo nel passato, in una grotta intatta a contatto con il mare.

Le escursioni ed i Traghetti Scario sono tantissimi grazie proprio al porto Scario. Escursioni diurne e notturne alla scoperta di luoghi lontani dalla terraferma e meraviglie nascoste.

Villaggio la Francesca Cilento

Se cercate un posto dove alloggiare non potete non affidarvi a loro. Un luogo magico ricco di tradizione, natura e relax. Un posto dove poter passare le vostre ferie estive con la famiglia, lontano da stress e rumori della città oppure un luogo dove trascorrere un weekend romantico. Insomma la scelta spetta solo a voi, ma non potete di sicuro esimervi dal visitare questo meraviglioso e antico borgo di pescatori nel cuore del Cilento.