Borghi del Cilento, quali sono i più belli da visitare? Cosa vedere? Tutte le info

Borghi del Cilento, quali sono i più belli da visitare? Cosa vedere? Tutte le info

I borghi del Cilento

Il Cilento – una fantastica regione al mare per tutti coloro che cercano pace e tranquillità e per gli amanti della natura Cercate la vera, autentica Italia, ma non volete rinunciare a vacanze al mare su spiagge di sabbia fine e larghe – allora il Cilento è il posto giusto per voi. E anche chi ama la cultura ha il suo tornaconto. Ecco una carrellata dei nostri luoghi preferiti.

Acciaroli, molto conosciuta dalla visita di Hemingway nel 1953, è un pittoresco villaggio di pescatori con ottimi posti per fare il bagno e nuotare.

Agropoli si trova su una roccia a picco sul mare. Una visita vale la pena, anche solo per il suo bellissimo centro storico, il suo centro medievale. Oppure potresti considerare di trascorrere le tue vacanze in uno degli alloggi vacanze che organizziamo a/vicino ad Agropoli.

Casalvelino, nel cuore del Cilento, comprende il villaggio principale di Casalvelino e la località balneare di Marina di Casalvelino con la sua spiaggia sabbiosa in leggera pendenza, ideale per le famiglie. Divertiti a costruire castelli di sabbia sulla spiaggia!

Castellabate è stata resa ampiamente nota da un film girato lì – “Benvenuti al Sud”, in inglese: “Benvenuti al Sud”. Fantastiche spiagge di sabbia fiancheggiano la costa vicino al villaggio medievale, che comprende le località balneari di Santa Maria e San Marco di Castellabate.

Borghi Cilento: cosa vedere in Cilento

Maratea – anche se in realtà è un comune della regione Basilicata, noi consideriamo questo bellissimo angolo di mondo come parte del Cilento e vi invitiamo a trascorrere fantastiche vacanze presso gli alloggi vacanze che organizziamo nel sud Italia.

Marina di Ascea e Terradura vi affascinano con un tratto di spiaggia sabbiosa di 7 km e gli scavi dell’antica città greca di Elea.

A Marina di Camerota con il suo pittoresco porto di pesca, le fantastiche spiagge di sabbia e le baie balneabili è il mare che segna la vita locale. C’è molto che si può intraprendere sull’acqua o nell’acqua, ma anche sulla terraferma, per esempio meravigliose escursioni a piedi.

Marina di Pisciotta è un tranquillo villaggio di pescatori. Il ritmo della vita lì è ancora un po’ più lento e semplice. Seguite il ritmo tranquillo della gente del posto e godetevi le belle giornate al mare negli alloggi per le vacanze che vi organizziamo.

A Montecorice si è lontani dal trambusto della vita quotidiana. Con la natura incontaminata, per così dire, tutto intorno, le vacanze negli alloggi vacanze che organizziamo lì saranno sicuramente rilassanti.

Paestum – la porta del Cilento vanta maestosi templi greci e non deve sottrarsi al confronto con importanti siti di scavi in Grecia.

A Palinuro si trova il punto di riferimento del Cilento che si protende nel mare – Capo Palinuro. Consigliamo vivamente di circondare il capo in barca o di fare un’escursione fino al faro.

Pioppi e il dietologo Ancel Keys sono più spesso menzionati nella stessa frase. Durante le sue ricerche e i suoi studi sulla “Dieta Mediterranea” ha trascorso un bel po’ di tempo della sua vita nell’idilliaco villaggio sul mare.

Cilento News: tutti i borghi

Pisciotta è pittorescamente situata su una collina sopra il mare. Nel suo centro storico medievale, la tranquillità e la “celebrazione” della propria tazza di caffè sono ancora molto apprezzate. Il tempo sembra essersi fermato lì, il che vale anche per molti altri villaggi e città del Cilento. Durante le vostre vacanze in uno degli alloggi vacanze Pisciotta della nostra offerta sperimenterete l’atteggiamento del Sud Italia verso la vita da vicino.

Scario potrebbe essere descritto come un piccolo ma delizioso gioiello nel sud del Cilento. Nei piccoli “negozi” lungo il lungomare ben curato si possono comprare bei souvenir per le vacanze. Alcuni degli incantevoli alloggi vista mare inclusi nella nostra offerta si trovano nella “Zona Marcaneto” di Scario, una zona residenziale ben tenuta.

Villammare con il suo bel lungomare e la lunga spiaggia sabbiosa segna il confine meridionale del Cilento. Da Villammare si ha anche una vista semplicemente mozzafiato sul paesaggio costiero della Calabria più a sud.