Perdere 5 chili prima di Natale, è possibile? Esempi di dieta, esercizi da fare, come non riprendere peso

Durante le festività è quasi impossibile seguire una dieta equilibrata per dimagrire. Tra dolci, assaggi e cenoni in vista la dieta di una settimana non potrà mai bastare. In generale, occorre una dieta sana per dimagrire e per stare bene con se stessi da seguire quotidianamente e non solo in vista della prova costume o del Natale per poter indossare un vestitino aderente e pieno di paillettes. In queste occasioni, la domanda di routine googlata quasi all’infinito su Internet è “Come perdere peso in poco tempo?”

In realtà, dimagrire in poco tempo è di base abbastanza semplice poiché i liquidi si perdono con facilità, almeno all’inizio. Quindi, se ci si impegna anche con una dieta semplice si può dimagrire 5 kg in un mese. La questione diventa più complicata quando stringiamo ulteriormente i tempi. Come perdere peso in una settimana?

Dieta 5 kg

Dimagrire in una settimana è alquanto ostico e non è affatto come perdere 5 kg in un mese.  Infatti, perdere peso in un mese è, senza dubbio, impegnativo e laborioso, ma le soddisfazioni arrivano quando saliamo sulla bilancia in quanto non dobbiamo nemmeno privarci di grandi cose per ottenere questo risultato.

Dimagrire velocemente 5 kg comporta un regime alimentare restrittivo che porta a ridurre quasi drasticamente i carboidrati del pane e della pasta per lasciare più spazio alle proteine della carne e del pesce. Bisogna bere tanto e superare anche la solita raccomandazione dei due litri. Se non vogliamo bere solamente acqua possiamo abbindolarci con infusi, tisane e the a patto che siano con dolcificante o addirittura senza zucchero. Non dimentichiamoci di abbondare con le verdure che hanno un apporto calorico molto basso e fanno sempre bene. Questa dieta per perdere 5 kg indica approssimativamente come dimagrire in una settimana o come perdere 5 kg in una settimana. Anche se si tratta di una dieta veloce per perdere 5 chili in una settimana, non dobbiamo mai mettere da parte l’attività fisica.

Come dimagrire in poco tempo

Anche io, come tante altre persone, voglio dimagrire e la dieta per dimagrire 5 kg in poco tempo, una settimana o poco più, prevede necessariamente degli esercizi di workout da abbinare all’alimentazione. In generale, lo sport fa bene e il nostro organismo ne trae benefici alla lunga. Ci si può iscrivere in palestra oppure fare da sé a casa, ma senza eccedere. Soprattutto, per chi non è abituato o chi è restato fermo per un po’ di tempo, ciò che conta è fare allenamento in modo semplice, cauto, corretto e con moderazione senza strafare tutti i giorni per più di un’ora. Si può iniziare lavorando sulla pancia, tendenzialmente un punto critico per tutti, facendo 3 serie di addominali per poi passare alle gambe e ai glutei con esercizi di pilates. Il cardio non deve mai mancare anche se sembrerà che il vostro cuore stia per sbalzarvi fuori dal petto, se seguirete tutto alla lettera dimagrite in un mese o anche in meno tempo riuscirete ad ottenere dei risultati.

Infine, per non riprendere peso non bisogna abbuffarsi subito dopo e nemmeno cedere agli integratori che di miracoloso non hanno proprio nulla.