Tu sei qui
Home > CURIOSITA' > L’ATTIVITA’ FISICA DIVENTA UN FARMACO PRESCRITTO DAL MEDICO DI BASE – SCOPRI DOVE

L’ATTIVITA’ FISICA DIVENTA UN FARMACO PRESCRITTO DAL MEDICO DI BASE – SCOPRI DOVE

 

 

Praticare attività sportiva contribuisce a migliorare il nostro stato di salute. Dalla Regione Piemonte è la nuova proposta di legge (giovedì 15 Dicembre) in ambito sanitario firmata dai gruppi consiliari del PD, Lega Nord, Moderati e Chiamparino per il Piemonte, Forza Italia e M5S.

<Secondo l’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) 30 minuti di camminata sono in grado di regalarci 3 anni di vita. La sedentarietà produce 2 milioni di decessi all’anno. Chi pratica attività motoria, in base alle rivelazioni del Coni, fa risparmiare al nostro sistema sanitario un miliardo e mezzo. In Piemonte quasi un adulto su tre (32%) fa sport ai livelli raccomandati, mentre i sedentari sono una persona su tre>.

Con questa legge l’attività fisica e la sua somministrazione godranno di dignità terapeutica al pari di un farmaco” ha spiegato Laus (Presidente del consiglio Regionale).

Inoltre la proposta di legge prevede che l’attività fisica possa essere prescritta dal medico in ricetta, per la prevenzione e riabilitazione in ambito sanitario.

Comments

comments

Top
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: