Tu sei qui
Home > SPORT > BASKET Serie D, il cuore giallo-blu del Basket Bellizzi continua a vincere: battuta Ercolano

BASKET Serie D, il cuore giallo-blu del Basket Bellizzi continua a vincere: battuta Ercolano

Turno infrasettimanale per il Basket Bellizzi che affronta Ercolano nella terza giornata di ritorno del campionato di serie D dopo aver osservato il turno di riposo Domenica scorsa. La squadra di casa ha l’obiettivo di rimanere in scia alla capolista Mugnano impegnata con Salerno in casa, mentre Ercolano è in lotta per un posto nei play-off. I locali schierano Capua, Spinelli, Di Mauro, Valentino e Giordano mentre gli ospiti si affidano a Olivieri, Imperato, Formisano, Gaudino e Galiero. La partita parte subito con ritmi altissimi imposti soprattutto dai viaggianti che pressano tuttocampo fin dai primi minuti mettendo in difficoltà Bellizzi che spreca malamente vari possessi. Il primo quarto vede il botta e risposta tra le due bombe di Di Mauro e i canestri di Valentino da una parte e i canestri di Gaudino e Olivieri dall’altra e si va al primo intervallo sul 16 pari. Nel secondo quarto la partita continua sulla stessa lunghezza d’onda con Ercolano che detta ritmi altissimi e costringe Bellizzi a conclusioni affrettate, anche se grazie a qualche accorgimento riesce a limitare le palle perse. Olivieri prova a caricarsi la squadra sulle spalle con 7 punti in fila mentre Bellizzi risponde con Di Mauro e con una bomba di Spinelli, all’intervallo lungo i locali sono avanti di 1 sul 31-30. Al rientro dagli spogliatoi l’atteggiamento della squadra di casa cambia totalmente almeno in difesa dove si inizia ad essere più cattivi e presenti; questo comporta varie palle recuperate tramutate il più delle volte in contropiedi dal duo Valentino-Spinelli. Bellizzi già dai primi minuti del terzo quarto riesce a scavare il solco di 8 punti che rimarrà fino alla fine della partita sul punteggio di 68-56.

Bellizzi 68 : Spinelli 29, villecco n.e Capua 2, Norci , Bassano 2, Giordano 6, Valentino 5, Di Mauro 22, Pinto 2, Sarluca,.

Ercolano 56: Piccolo,Olivieri 16,Sicignano,Formisano 2,Gaudino 9,Mennella 5,Ostricaro 6,Garofalo 2,Punzo,Piccolo F. 4,Galiero 4,Imperato 8 Parziali 16-16;15-14;22-15;15-11.

Comments

comments

Top
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: