Tu sei qui
Home > PROVINCIA DI SALERNO > Tutto pronto per il Gala Lirico di Beneficenza di Battipaglia (V Edizione)

Tutto pronto per il Gala Lirico di Beneficenza di Battipaglia (V Edizione)

Lunedì 26 dicembre, alle 20.45 (con ingresso a partire dalle 20.15), presso la struttura sportiva Pala Puglisi in località Belvedere, si terrà la quinta edizione del Gala Lirico di Beneficenza di Battipaglia.

Il direttore artistico e tenore Francesco Napoletano sta ultimando, con il suo staff di prim’ordine, la preparazione per l’evento con il quale nel giorno di Santo Stefano la struttura riscaldata del PalaPuglisi accoglierà gli oltre 700 possibili spettatori con uno spettacolo indirizzato ad un pubblico eterogeneo. In una prima parte, infatti, le maestranze rappresenteranno arie e duetti in forma semiscenica tratti dall’opera Cavalleria Rusticana di Pietro Mascagni, per poi eseguire, in una seconda parte, numerosi brani della tradizione italiana ed internazionale. L’evento di beneficenza, che quest’anno vedrà anche la partecipazione straordinaria della RAI, sta registrando forte seguito, come appare evidente dai risultati ottenuti finora con la prevendita in alcuni punti vendita di Battipaglia e nei mercatini delle Serre d’Inverno. Nelle prime quattro edizioni sono, stati raccolti oltre 10mila euro, destinati a note associazioni Onlus locali, ma quest’anno gli obiettivi sono ancora più alti. “Ci aspettiamo un seguito ancora maggiore degli scorsi anni, perché le richieste di ticket sono cominciate quando la nostra organizzazione per quest’edizione del Gala era ancora agli inizi – racconta Francesco Napoletano -. Siamo onorati anche dell’appoggio dell’Amministrazione Comunale di Battipaglia, che ha sostenuto fortemente il nostro spettacolo, considerandolo il fiore all’occhiello delle manifestazioni natalizie Serre D’Inverno Christmas”.

Il direttore artistico Napoletano, tenore del Teatro Petruzzelli di Bari, con esperienze artistiche anche all’Arena di Verona, al Teatro Regio di Torino, alla RAI di Torino, ed apparizioni televisive su canali Rai, Mediaset e Sky, potrà fare affidamento su uno staff d’eccezione, composto da circa 100 maestranze. Suoi compagni di avventura saranno nuovamente il violinista e direttore d’orchestra Luca Gaeta, il baritono Saverio Sangiacomo, i soprani Teresa Del Mastro e Genny Volpicelli, l’Orchestra Sinfonica Mediterranèa, il Coro Polifonico Mercadante di Altamura, la scuola di ballo Team Salerno di Alessandro De Sio, Giuseppe Guarnieri, Antonietta Natella e Carmen Roselli, la scuola di danza Abracadanza di Stefania Ciancio, i ballerini di danza classica provenienti dall’Accademia Nazionale della Danza di Roma Denise D’Arminio e Amedeo Iagulli, la ballerina Nancy D’Arminio, il cantante di musica leggera Diamante D’Oria e la presentatrice, nonché cantante di musica leggera e segretaria artistica dell’evento, Laura Di Muro.

La realizzazione dell’evento sarà coordinata da Raffaele Casillo e Gianluca Delle Palme (rispettivamente direttore e segretario di produzione), Mario Di Muro e Franco Di Lascio (allestimento scenografico), Melania De Martino (public relations manager), Antonio Napoletano (responsabile botteghino), Essergraf (grafica), Artigraf (stampa).

Comments

comments

Top
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: