Tu sei qui
Home > PROVINCIA DI SALERNO > La pizza con il «Carciofo di Paestum» Igp delizierà i palati dei salernitani

La pizza con il «Carciofo di Paestum» Igp delizierà i palati dei salernitani

L’eccellenza campana è l’ingrediente principale della nuova ricetta del Maestro Pizzaiolo Antonio Langone «Re Denari» tra le pizzerie segnalate da «Ferrarelle» sulla rivista «Alice»: la prima volta per una pizzeria di Salerno

Mozzarella di bufala, capocollo artigianale, olio extravergine di oliva e il «Carciofo di Paestum» Igp: saranno questi gli ingredienti dell’«Incontro Cilentano», la nuova ricetta di Antonio Langone, Campione del Mondo 2012 per la pizza senza glutine, e proposta da «Re Denari».

Dalla prossima settimana, la pizzeria salernitana a tradizione napoletana inserirà nel menù, ancora una volta, una pizza arricchita da un’eccellenza tutta salernitana e precisamente della Piana del Sele: il «Carciofo di Paestum» Igp. Particolarmente apprezzato per la sua delicatezza e la sua tenerezza, il «Tondo di Paestum» viene prodotto da febbraio a maggio.

«Re Denari», a pochi minuti dal centro di Salerno, è una casa colonica immersa nel verde e, in vista dell’imminente arrivo della primavera, si sta già preparando per accogliere i clienti nei giardini che circondano il casolare.

E, intanto, vivo apprezzamento è stato espresso dai titolari della pizzeria per la segnalazione sulla nota rivista di cucina «Alice», ad opera di «Ferrarelle». «Siamo orgogliosi – affermano – che, per la prima volta, una pizzeria salernitana abbia ricevuto un tale riconoscimento. Di noi, è scritto che siamo tra coloro i quali, ogni giorno, lavorano con passione e professionalità per promuovere la cultura della tavola, la qualità del buon cibo e della convivialità».

Comments

comments

Top
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: