Tu sei qui
Home > POLITICA > CAPACCIO Domenica 19 a Gromola#Iocicredo Tour punto d’ascolto per i cittadini

CAPACCIO Domenica 19 a Gromola#Iocicredo Tour punto d’ascolto per i cittadini

Domenica 19 a Gromola#Iocicredo Tour punto d’ascolto per i cittadini

Nel corso della prossima settimana sono previsti

gli incontri con le associazioni

 

Domenica 19 marzo l’ #Iocicredo Tour, il tour del candidato sindaco Franco Sica e dei candidati al consiglio nelle sue liste, si fermerà a Gromola: l’appuntamento è per le 10.30 nella piazza antistante la Chiesa di Santa Maria Goretti.

«E’ una frazione che è stata a lungo trascurata nonostante le sue potenzialità e sebbene ospiti un evento, la Festa del Carciofo, finalizzato a promuovere uno dei prodotti di eccellenza della nostra terra. – afferma Franco Sica – Gromola è una borgata a vocazione agricola e penso che su questo occorra puntare per la sua valorizzazione. Per esempio organizzando dei mercatini durante la stagione turistica e puntando alla riqualificazione della bufalara, un monumento di archeologia industriale appartenente all’ex Ersac che il Comune deve acquisire e rivalutare. Domenica però andremo a Gromola, prima di tutto, per ascoltare le persone che ci vivono e per conoscere direttamente da loro quelle che ritengono essere le principali problematiche della borgata».

 

Da lunedì 20 marzo avranno inizio gli incontri con le associazioni nella sede della coalizione in via Magna Graecia a Capaccio Scalo, di fronte al Bar Bellini. Alle 20.30 è previsto l’appuntamento con le associazioni ludico-culturali. Giovedì 23,sempre alle 20.30, Franco Sica e i candidati consiglieri incontreranno i rappresentanti delle associazioni sportive. Mentre venerdì 24, sempre alla stessa ora, è previsto l’incontro con le associazioni di volontariato che assistono i disabili.

«Abbiamo ritenuto opportuno incontrare queste associazioni separatamente in quanto ognuna ha caratteristiche diverse. – dice Sica – Ma il ruolo di ciascuna è fondamentale per il nostro territorio, così com’è fondamentale che il Comune sia al loro fianco». 

Comments

comments

Top
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: