Tu sei qui
Home > METEO > Agropoli, Maltempo in arrivo

Agropoli, Maltempo in arrivo

Agropoli, come gran parte dell’Italia centro-meridionale, sta vivendo un inverno in media e a tratti sottomedia come avvenuto con l’intensa ondata di gelo registrata nella prima parte di gennaio con la neve che ha fatto la sua comparsa anche sul nostro territorio e temperature sotto lo zero anche in riva al mare. Attualmente il tempo si è addolcito ma risulta piuttosto umido per via di correnti meridionali che scorrono sulla nostra regione senza però apportare fenomeni significativi. Vediamo cosa ci aspetta nei prossimi due giorni.

PREVISIONE PER MERCOLEDÌ 1 FEBBRAIO: cielo poco o parzialmente nuvoloso. Temperature stazionarie, un po’ freddo la notte e al primo mattino. Venti deboli dai quadranti meridionali.

PREVISIONE PER GIOVEDÌ 2 FEBBRAIO: nubi in aumento sul nostro territorio ma che non dovrebbero dar luogo a precipitazioni significative. Temperature stazionarie.

 

CURIOSITÀ: dopo circa 2 mesi tornerà la pioggia sul Nord Italia e la neve sulle Alpi. Paradossalmente, mentre il Centro-Sud è stato interessato da pesanti piogge e nevicate, le regioni settentrionali stanno attraversando un lungo periodo di assenza di precipitazioni di rilievo con problemi di siccità e incendi e soprattutto una pessima qualità dell’aria in Pianura Padana. Tutto ciò perché l’Italia è distesa lungo i paralleli e difficilmente il tempo è lo stesso in tutte le regioni!

Comments

comments

Top
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: