Tu sei qui
Home > ATTUALITA' > VALLO DELLA LUCANIA,IL RACCONTO DI UNA TOSSICODIPENDENZA

VALLO DELLA LUCANIA,IL RACCONTO DI UNA TOSSICODIPENDENZA

droga

Continuano gli appuntamenti con le Scuole Territoriali al Progetto Educazione alla Legalità Sicurezza e Giustizia Sociale promosso dal Comune di Vallo della Lucania, retto dal Sindaco Antonio Aloia. L’iniziativa, coordinata da  Sante Massimo Lamonaca, ha proposto ai ragazzi delle Scuole Superiori di Vallo una testimonianza shoc di una ex tossicodipendente trentenne del salernitano, che per il secondo anno consecutivo ha partecipato al Progetto Legalità.

Nel raccontare la sua storia, la ragazza non ha omesso le difficoltà incontrate, il bisogno di ritrovarsi ma anche l’importanza di un sostegno che viene dall’esterno.

La giovane, uscita dal tunnel della droga grazie alla comunità di San Patrignano, ha raccontato ai ragazzi il modo in cui è riuscita a passare dal “buio” alla “luce”.

L’incontro ha visto molto interessati gli Studenti delle Scuole di Vallo della Lucania: «Finire nel tunnel della droga è più semplice di quanto si possa immaginare… uscirne è molto difficile», è stato questo il messaggio lanciato agli studenti dalla Giovane, al fine di prevenire quando si è ancora in tempo.Carmela Santi

Comments

comments

Top
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: