Tu sei qui
Home > ATTUALITA' > SUPERSTRADA CILENTANA,AUTOVELOX E CONTROLLI PER BLOCCARE GLI INCIDENTI

SUPERSTRADA CILENTANA,AUTOVELOX E CONTROLLI PER BLOCCARE GLI INCIDENTI

Ora il monitoraggio diventa asfissiante sulla superstrada Cilentana.È pronto ad entrare in funzione il nuovo autovelox.  L’apparecchiatura  è stata installata a pochi metri dell’uscita per Vallo della Lucania nei pressi della clinica Cobellis. L’attivazione è prevista a breve.
Il Comune di Vallo della Lucania guidato dal sindaco Antonio Aloia ha richiesto ed ottenuto dalla Provincia di Salerno l’autorizzazione ad installare un autovelox fisso sulla Cilentana. Un tratto che in passato è stato teatro di diversi incidenti, alcuni dei quali mortali.

Con l’autovelox il comune stima di incassare, fino al 2020, circa 5 milioni di euro per sanzioni al codice della strada. Automobilisti sono avvisato.

Il tratto della Cilentana che sarà interessata dall’installazione dell’autovelox è quello compreso tra l’uscita della galleria “Starze” e lo svincolo di Vallo della Lucania.

Per i prossimi tre anni il servizio sarà affidato ad una società esterna.

L’esecutivo Aloia diversi mesi fa fornì atto di indirizzo al comando di polizia municipale per verificare la sussistenza delle condizioni normative e stradali per l’installazione di un autovelox inevitabili le polemiche . Un bel regalo  commenta più di qualcuno.

La scelta della giunta municipale vallese viene giustificata dal fatto che sul tratto in questione «negli ultimi anni si sono verificati numerosissimi incidenti stradali, di cui diversi con esito mortale».

Comments

comments

Top
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: