Tu sei qui
Home > CILENTO > A PALINURO SONO RIPRESE LE RICERCHE PER TROVARE IL CORPO DI PASQUALE LETTIERI,LA PROCURA HA APERTO UNA INCHIESTA,IL RACCONTO DEL BAGNINO

A PALINURO SONO RIPRESE LE RICERCHE PER TROVARE IL CORPO DI PASQUALE LETTIERI,LA PROCURA HA APERTO UNA INCHIESTA,IL RACCONTO DEL BAGNINO

palinuro

La procura di Vallo della Lucania ha aperto un’inchiesta. Le indagini sono coordinate dal tenente di vascello Giampaolo Arcangeli, comandante dell’ufficio circondariale marittimo di Palinuro, che ha coordinato personalmente i soccorsi. “Le condizioni del mare erano davvero proibitive – ha raccontato il comandante – abbiamo fatto tutto il possibile, anche con l’aiuto di persone del posto. Le ricerche sono andate avanti tutta la notte”. Intanto sono stati già interrogati numerosi testimoni. “Mi sono fatto il segno della croce e mi sono gettato in acqua– racconta in lacrime il bagnino Geppino Calicchio – Ho visto quel ragazzo morire, ho fatto di tutto per salvarlo”. Così anche Tonino Pomarico, gestore del lido Sunset. “Sono stati attimi di panico – racconta l’imprenditore – abbiamo aiutato il bagnino e pregato che tutto si risolvesse nel migliore dei modi”. In serata sul luogo della tragedia sono arrivate anche la mamma e la sorella del ragazzo. E poi il sindaco di Centola Carmelo Stanziola (che si è occupato dell’ospitalità dei familiari della vittima) e il sindaco di Rofrano Nicola Cammarano. Intanto da questa mattina sono riprese le ricerche anche con l’ausilio di un elicottero dei vigili del fuoco. “Continueremo a cercare senza sosta – spiega il comandante Arcangeli – andremo via di qui solo dopo aver recuperato il corpo del ragazzo”.

Intanto le ricerche proseguono senza sosta. La motovedetta si è spinta fino alla costa di Caprioli e alla punta estrema di Capo Palinuro. Del giovane nessuna traccia.

Comments

comments

Sergio Vessicchio
Sergio Vessicchio giornalista dal 1985 attivo per stampa televisiva,carta stampata,siti web,opinionista televisivo,presentatore,conduttore.
Top
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: