Tu sei qui
Home > CILENTO > A PALINURO PRENDE IL VIA IL PROGETTO “MUSICA PER PERSONE TRISTI”

A PALINURO PRENDE IL VIA IL PROGETTO “MUSICA PER PERSONE TRISTI”

musica_per_persone_tristi
il progetto musicale di Vincenzo Cavaliere
dal vivo a Palinuro (SA)

«musica_per_persone_tristi nasce in un pomeriggio di maggio del 2017, quando trovai una tela bianca che apparteneva a mio padre, che da giovane si dilettava nella pittura. La tela era rovinata, aveva delle “ferite” create dal tempo, e nell’osservarla mi ritrovai in essa. La vedevo sofferente, triste, segnata dalla vita, come me, e iniziai a dipingere quello che poi è diventato il logo del mio progetto musicale. Una volta finito il quadro, infatti, nel guardarlo mi venne l’ispirazione per un brano, “Tossico”: era nato musica_per_persone_tristi»

musica_per_persone_tristi è il nome del progetto solista dietro cui si cela Vincenzo Cavaliere, classe 1992, cantante, compositore e polistrumentista proveniente da Licusati (SA).

Il suo progetto musicale spazia dal cantautorato al punk, dal grunge al post-rock, senza limiti di genere.

«Il nome musica_per_persone_tristi nasce per provocare. Personalmente mi piace la musica dalle sonorità tristi, le chitarre distorte, le voci incazzate: mi trasmette gioia. E poi perché sentiamo tutti una tristezza di fondo, sulla quale molto spesso cerchiamo di montare una falsa felicità, forzata dalla rassegnazione, dal dover prendere la vita con positività. Io, nella tristezza, nell’aspetto delle cose per come sono, nella loro realtà molto spesso triste, ci trovo tanta positività, come nella tela del mio quadro, nel quale ho usato le “ferite” che aveva per dare spessore e significato a ciò che rappresenta, senza cucire lo strappo o cercare di nasconderlo con la pittura».

Attualmente alle prese con la registrazione del suo primo album da solista, presso gli studi della The Bordello Rock ‘n’ Roll Band a Licusati, musica_per_persone_tristi sarà dal vivo alla vineria Hope di Palinuro venerdì 5 maggio.

Comments

comments

Sergio Vessicchio
Sergio Vessicchio giornalista dal 1985 attivo per stampa televisiva,carta stampata,siti web,opinionista televisivo,presentatore,conduttore.
Top
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: