Tu sei qui
Home > CILENTO > CAPACCIO PAESTUM,LIBERI E UGUALI ESULTA PER L’ELEZIONE DI FEDERICO CONTE

CAPACCIO PAESTUM,LIBERI E UGUALI ESULTA PER L’ELEZIONE DI FEDERICO CONTE

liberi

Il gruppo di Capaccio Paestum di Liberi e Uguali e i cittadini tutti di CapaccioPaestum Augurano buon lavoro a Federico Conte un giovane della Piana del Sele eletto alla Camera dei Deputati. “Sono convinto- afferma il leader locale Mauro Gnazzo-che lo sviluppo del nostro territorio sarà al centro della sua nuova attività politica”.

Conte è reduce da un risultato elettorale straordinario (nel 2015 è stato candidato al Consiglio Regionale, primo dei non eletti nel Pd, con 14.154 preferenze), ora con il 4,05% e 5566 voti, entra in Parlamento con Laura Boldrini (Lombardia), Pierluigi Bersani (Emilia), Roberto Speranza (Toscana), Federico Fornaro (Piemonte), Nico Stumpo (Calabria), Guglielmo Epifani  Sicilia) e Michela Rostan (Campania), Nicola Fratoianni (Piemonte), Stefano Fassina (Lazio), Esasmo Palazzotto (Sicilia), Rossella Muroni e Giuseppina Occhionero.

Con la legge elettorale Rosatellum i partiti hanno potuto candidare persone sia con il maggioritario sia con il proporzionale. Nel primo caso i collegi uninominali hanno visto vincere uno solo tra i candidati. Con le candidature plurinominali del proporzionale, invece, i voti sono stati ripartiti sulle persone in base alla quantità di voti ottenuti dalle liste. La lunga notte tra lunedì e martedì ha fatto più chiarezza sui nomi di quelli che sono i nuovi parlamentari della formazione di sinistra.

Comments

comments

Top
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: