Tu sei qui
Home > Case Vacanze nel Cilento > CASA VACANZA/AGROPOLI VILLA ED APPARTAMENTI CON USO PISCINA

CASA VACANZA/AGROPOLI VILLA ED APPARTAMENTI CON USO PISCINA

Villa ed Appartamenti con uso piscine a Agropoli
Vicino Paestum, nello splendido Parco Nazionale del Cilento, sulle colline adiacenti il golfo di Agropoli, il Complesso turistico Parco Elena è il luogo ideale per trascorrere una vacanza all’insegna del mare e della natura, dello sport e della cultura.

Con le bellissime spiagge del Cilento, gli itinerari naturalistici e culturali, ospitati nei graziosi villini, con a vostra disposizione tennis, piscine, ristorante, miniclub, navetta per la spiaggia e molto altro ancora, al Parco Elena trascorrerete la vacanza migliore per voi.

Consigli e attività
Il Parco Elena è il luogo ottimale di partenza per scoprire attraverso i numerosi itinerari il Parco Nazionale con le sue 1800 specie diverse di piante autoctone spontanee, tra cui le rare Primule di Palinuro e i Gigli Marini, e per vedere in volo l’Aquila i e leggende tramandate grazie agli antichissimi insediamenti greci, Paestum verso nord, a 10 chilometri da Parco Elena, uno dei più importanti centri della Magna Grecia dove ammirare gli stupendi templi di Nettuno e di Era. Velia a 30 chilometri a sud di Parco Elena, altra fiorente colonia greca dove nacque la Scuola Eleatica, pietra miliare dello sviluppo del pensiero filosofico occidentale, di cui il principale esponente fu Parmenide.

In modo agevole si può anche visitare uno dei monasteri più grandi del mondo, la trecentesca Certosa di San Lorenzo a Padula, ricca di storia e di tesori artistici. Ma soprattutto Parco Elena è a 5 chilometri dalle stupende spiagge del Cilento, piane e di sabbia fine verso Paestum, di sassi e roccia da Punta Licosa a Palinuro, in un continuo alternarsi di scogliere e baie di rara bellezza e dal fascino suggestivo.

In 5 minuti di auto siete sulle spiagge di sabbia di Agropoli, dove ci sono stabilimenti balneari molto attrezzati e spiagge libere e selvagge.Il porto turistico di Agropoli permette un facile attracco per le imbarcazioni da diporto, servizi vari al turista, tra cui il METRO del Mare che comodamente ed in breve tempo collega varie località della Costiera Cilentana ed Amalfitana , la famosa isola di Capri e la città di Napoli, offrendo al viaggiatore l’incantevole visione di tutta la caratteristica Costa da sud a nord di Salerno.

PER INFORMAZIONI CLICCARE QUI http://www.parcoelena.it/it/

Comments

comments

Top
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: