Tu sei qui
Home > Agropoli > V Edizione School Movie – Cinedù

V Edizione School Movie – Cinedù

Anche quest’anno l’amministrazione comunale di Agropoli, guidata dal Sindaco Franco Alfieri, ha aderito alla V edizione School Movie – Cinedù.Tre gli appuntamenti tutti al Cineteatro E. De Filippo due si sono svolti martedì 9 e mercoledì 10 e hanno visto coinvolti i ragazzi delle scuole primarie di Agropoli e dei comuni Cilentani.


Tantissimi i bambini accorsi al teatro, pieni di entusiasmo e ansiosi di vedere il loro video proiettato sul grande schermo. Una vera e propria festa dedicata ai piccoli grandi attori, dopo un momento di spettacolo con giocolieri trampolieri e mascotte si è dato inizio alle proiezioni. Martedì otto video in gara, sei realizzati dalle classi del I Circolo Didattico G. Landolfi e due dalle classi dell’I.C. Agropoli San Marco Scuola Primaria Cannetiello. La giuria composta da professionisti del mondo cinematografico Claudio Lardo attore e musicista, Vincenzo Soriano attore, Gerardo Petrosino sceneggiatore si è mostrata molto soddisfatta degli ottimi lavori visti tutti meritevoli di accedere alla finale School Movie; nonostante ciò hanno decretato vincitore il video “Io e Te” realizzato dalla classe IV C Scuola Primaria G. Landolfi guidati dalla docente Antonietta Garritano.


Il video rappresenterà la Città di Agropoli alla finale che si terrà durante il Giffoni Experience incontrando così gli altri 42 comuni campani che hanno aderito a questa V Edizione. Mercoledì invece sono stati protagonisti i comuni dell’Unione Alto Cilento Cicerale Prignano Cilento Perdifumo Torchiara insieme a Ceraso Giungano Perito Orria i video hanno anche suscitato nel pubblico momenti di commozione per le tematiche toccate.

 

Enza Ruggiero ideatrice del progetto si dichiara molto soddisfatta della riuscita della Tappa: “Anno dopo anno il progetto cresce sempre più e le tappe rappresentano un momento nevralgico in vista della finalissima che si terrà nella splendida cornice del Giffoni Experience. Vedere la gioia dei bambini è la nostra maggiore gratificazione parlo a nome di tutto il mio valido staff che voglio ringraziare , in primis Nicola Surace che cura la ripresa ed il montaggio di tutti i video con grande professionalità e dedizione, Roberta Incerti e Marina Ingenito che curano gli aspetti logistici ed organizzativi. Un grazie sentito al Sindaco Franco Alfieri che sostiene in modo forte incisivo e determinante School Movie su tutto il territorio campano.”

Prossimo appuntamento 17 maggio con I.C. Gino rossi Vairo alle ore 18:00, non mancate…

Comments

comments

Top
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: