Tu sei qui
Home > Agropoli > SICCITÀ E FORTE ALTALENA TERMICA: MITE, POI FRESCO E POI…..

SICCITÀ E FORTE ALTALENA TERMICA: MITE, POI FRESCO E POI…..

Continua il lungo periodo siccitoso sul nostro territorio. Non piove seriamente da molti giorni e già si avvertono gli effetti con i primi problemi di siccità e di partizione dell’acqua. Se dovesse andar avanti cosi anche nei prossimi giorni di maggio si avranno gravi conseguenze nel periodo estivo che, lo sappiamo, è particolarmente secco. Intanto vediamo cosa ci attende nelle prossime ore.

PREVISIONE PER OGGI SABATO 6 MAGGIO: cielo poco nuvoloso o velato con maggiore nuvolosità nel pomeriggio con possibili deboli piogge. Temperature in aumento per via di correnti meridionali. Si supereranno abbondantemente i 20 gradi.

PREVISIONE PER DOMENICA 7 MAGGIO: tempo abbastanza stabile con prevalenza di sole. Temperature in lieve calo rispetto a sabato ma comunque miti.

PREVISIONE PER LUNEDÌ 8 MAGGIO: giunge aria più fresca con cielo parzialmente nuvoloso. Temporali nelle aree interne che occasionalmente potrebbero sconfinare lungo le coste. Venti moderati settentrionali. 

ANTEPRIMA: anche martedì sarà una giornata un po’ instabile col rischio di rovesci nell’interno in possibile sconfinamento sulle coste per via di correnti settentrionali che continueranno a scorrere sulla penisola. Tuttavia all’orizzonte sembra prepararsi la prima ondata di calore dell’anno, breve ma piuttosto intensa. Occhio al 12-13 maggio che potrebbero esser giornate molto calde. Restate aggiornati!

Comments

comments

Top
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: