Tu sei qui
Home > Agropoli > Progetto “Educazione alla Legalità”. Gherardo Colombo incontra gli studenti degli Istituti Superiori

Progetto “Educazione alla Legalità”. Gherardo Colombo incontra gli studenti degli Istituti Superiori

Giovedì 16  febbraio alle ore 9:30 , presso il Cineteatro Eduardo De Filippo di Agropoli, nell’ambito del Progetto “Educazione alla Legalità” promosso dall’Amministrazione Comunale,  Gherardo Colombo,   incontra  gli studenti delle  classi quinte degli Istituti Superiori della Città.

Magistrato presso la Procura di Milano per molti anni, ha contribuito in maniera determinante ad indagini e processi nell’ambito di Mani Pulite. Da quando ha lasciato la Magistratura dedica il Suo tempo all’educazione alla legalità nelle scuole.

L’iniziativa  ha la finalità di far acquisire, agli studenti, piena coscienza e consapevolezza del valore della persona umana, dei comportamenti corretti all’interno della società civile, delle fondamentali norme di convivenza civile e democratica.  Contestualmente, il progetto offre ai ragazzi l’opportunità di esaminare criticamente la realtà per prendere coscienza degli atteggiamenti illegali e contribuire a combatterli e a neutralizzarli.

“Promuovere la cultura della legalità nelle scuole – afferma il Sindaco Francesco Alfieri- significa educare gli alunni al rispetto della dignità della persona umana, attraverso la consapevolezza dei diritti e dei doveri, con l’acquisizione  dei valori che stanno alla base della convivenza civile”.

Comments

comments

Top
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: