Tu sei qui
Home > Agropoli > IL CINE TEATRO DE FILIPPO DI AGROPOLI ESALTA SCHOOL MOVIE,GRAN PIENONE,STASERA SI REPLICA

IL CINE TEATRO DE FILIPPO DI AGROPOLI ESALTA SCHOOL MOVIE,GRAN PIENONE,STASERA SI REPLICA

 

Grande successo per la prima serata School Movie – Cinedù tenutasi ad Agropoli il 14 maggio presso il Cineteatro Eduardo De Filippo . Tantissimi i bambini e le famiglie che con entusiasmo e allegria hanno partecipato alla serata. Una sala stracolma tutti lì per assistere alla proiezione dei video realizzati dalle classi delle scuole primarie del I Circolo Didattico con i plessi G. Landolfi e A. Cafarelli – Moio e 3 dell’I.C. Agropoli San Marco Scuola Primaria Cannetiello.

Anche quest’anno la creatività e l’impegno dei piccoli protagonisti hanno portato a dei risultati eccellenti. Un plauso va ai docenti e ai Dirigenti Scolastici dei due istituti . I video hanno conquistato il pubblico e la giuria che con grande difficoltà ha dovuto scegliere i due video che il 19 luglio rappresenteranno la città di Agropoli alla finalissima che si terrà nella magica atmosfera del Giffoni Film Festival.

Vincitore Comix la classe 2 A I. C. Agropoli San Marco plesso Cannetiello “Ma che è ‘sta liberta?” con il docente Oriano Pilotto, premiato per la sceneggiatura originale per l’interpretazione eccellente dei bambini e per la simpatia con cui hanno trattato il tema della libertà.

Vincitore School Movie I° Circolo Didattico con la classe 5 B con il video “Il risveglio della libertà” , premiato per l’emozione che ha creato, per i costumi e per l’originalità del tema.

Oggi Mercoledì 16 maggio, invece, toccherà ai ragazzi della Scuola Secondaria di Agropoli. Dieci i video che concorreranno per l’Istituto Comprensivo “Gino Rossi Vairo” e ai video dei comuni cilentani Cicerale, Ogliastro Cilento, Orria, Perdifumo, Prignano Cilento, Rutino e Torchiara.

La giuria, composta da professionisti del mondo cinematografico, decreterà i video meritevoli che accederanno alla finalissima di School Movie che si terrà il 19 Luglio 2018 durante il Giffoni Experience. I video rappresenteranno la Città di Agropoli nel corso dell’importante evento internazionale dedicato al cinema per ragazzi. Ci aspetta un’altra serata all’insegna dell’allegria, del cinema e delle emozioni!

Comments

comments

Sergio Vessicchio
Sergio Vessicchio giornalista dal 1985 attivo per stampa televisiva,carta stampata,siti web,opinionista televisivo,presentatore,conduttore.
Top
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: