Tu sei qui
Home > Agropoli > Il 9 ottobre nella Baia di Trentova al via la prima edizione di “30eggs Triathlon – Off Road”

Il 9 ottobre nella Baia di Trentova al via la prima edizione di “30eggs Triathlon – Off Road”

Partirà il prossimo 9 ottobre la prima edizione di “30eggs Triathlon – Off Road”, organizzata dalla società sportiva Aurora Triathlon e sponsorizzata dalla Panfilm di Battipaglia.

La kermesse sportiva andrà in scena nella meravigliosa Baia di Trentova ad Agropoli, un palcoscenico naturale dove è possibile seguire ogni fase della gara: dalla spiaggia di Trentova fino a Santa Maria di Castellabate passando per i sentieri di punta Tresino.

Il Triathlon, diventato dal 2000 specialità olimpica maschile e femminile, è uno sport multidisciplinare e individuale, articolato su tre prove (nuoto ciclismo e corsa) che si svolgono in immediata successione.

La prova dei 400 metri di nuoto si svolgerà nelle acque limpide della Baia, mentre il percorso mountain bike si snoderà, per 10 chilometri, attraverso i sentieri di punta Tresino, passando tra single track e panorami mozzafiato, fino a toccare Santa Maria di Castellabate per poi ritornare veloce nel cuore della Baia. Infine c’è il percorso Run: tre chilometri di corsa con continui cambi di pendenze per terminare di fronte al mare.

“Tanti sono gli atleti che hanno aderito all’iniziativa – dichiara Luca Lanzara, co-organizzatore insieme a Panfilm dell’evento – ma le iscrizioni sono aperte fino al prossimo 7 ottobre. Basta collegarsi al sito webhttp://www.30eggstrentova.it/iscriviti/ per ottenere tutte le informazioni necessarie”.

Comments

comments

Top
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: