Tu sei qui
Home > Agropoli > CARNEVALE SALVO PER UN PELO DOMENICA, PER MARTEDÌ LA SITUAZIONE SI COMPLICA 

CARNEVALE SALVO PER UN PELO DOMENICA, PER MARTEDÌ LA SITUAZIONE SI COMPLICA 

Agropoli si prepara a vivere tre giorni di Carnevale tra sfilate di carri allegorici e la tradizionale Corrida Agropolese. Ogni anno il tempo rappresenta una grande incognita per la buona riuscita dell’evento. Quest’anno possiamo affermare che la prima sfilata di domenica si salverà per un pelo, in quanto una perturbazione attraverserà il nostro territorio proprio il giorno prima, cioè sabato. Si complica,invece, la situazione per martedì grasso quando i due principali modelli matematici che elaborano le previsioni del tempo,attualmente presentano tendenze opposte. Quello europeo ipotizza l’arrivo di una nuova perturbazione nel corso di martedì mentre quello americano vede il coinvolgimento solamente del nord Italia.  Finché tali modelli non si allineeranno non è possibile dare una previsione affidabile. In attesa delle dovute conferme, vediamo cosa ci attende nei prossimi tre giorni.

PREVISIONE PER VENERDÌ 24 FEBBRAIO: condizioni di cielo velato con sabbia in sospensione in arrivo dal deserto del Sahara. Giungerà infatti temporaneamente aria piuttosto mite con  temperature in netto rialzo.

PREVISIONE PER SABATO 25 FEBBRAIO: graduale peggioramento del tempo per via del passaggio di un fronte freddo. Piogge possibili soprattutto tra mattina e pomeriggio, migliora verso sera. Il fronte sarà seguito da aria fredda che farà calare bruscamente le temperature rispetto alla mitezza del giorno precedente. 

PREVISIONE PER DOMENICA 26 FEBBRAIO: condizioni di cielo poco nuvoloso ma piuttosto ventilato per via di venti freddi settentrionali lasciati in eredità dal fronte passato sabato. Temperature in media o leggermente sotto. 

Comments

comments

Top
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: