Tu sei qui
Home > Agropoli > AGROPOLI,STASERA AL VIA LA STAGIONE TEATRALE AL DE DE FILIPPO,APRE CLAUDIA CARDINALE

AGROPOLI,STASERA AL VIA LA STAGIONE TEATRALE AL DE DE FILIPPO,APRE CLAUDIA CARDINALE

Va in scena al questa sera sipario ore 20,45 al  Teatro Eduardo de Filippo ad Agropoli  lo spettacolo “La strana coppia” di Neil Saimon che vede protagoniste Claudia Cardinale e Ottavia Fusco. La co-produzione del Consorzio AdAstra Cultura e Pragma srl nasce da un progetto registico di Pasquale Squitieri, realizzato da Antonio Mastellone.

Il Teatro è arte, è cultura ed è anche vetrina ed immagine; è questa una produzione che non si preoccupa soltanto di rispondere ad un filone, ma che vuole intercettare le sensazioni più attuali e i desideri del pubblico. E la “mission” registica non sarà avara di interpretazioni suggestive e colpi di scena. Un esponente di punta del Teatro anglosassone, come Neil Simon ed un rappresentante della nostra tradizione cinematografica e teatrale, che ancora oggi non prescinde dai profondi legami con la Commedia dell’Arte, come Pasquale Squitieri. Una “strana coppia” di artisti per la messa in scena di un testo supercollaudato del Teatro contemporaneo: “La strana coppia”. Da buon scugnizzo, erede di una delle più antiche Culture Matriarcali d’Europa, come il mito della Sirena Partenope, Squitieri ha scelto la versione al femminile del famoso testo di Simon, da mettere in scena con due artiste d’eccezione: Claudia Cardinale e Ottavia Fusco. Il cast è completato da: Patrizia Spinosi, Lello Giulivo, Nicola d’Ortona, Cinzia Cordella e Angela Russo. I costumi sono di Michele Gaudiomonte. Le scene di Bruno Garofalo. I contributi video sono di: Maxima Film Napoli. La traduzione è di Roberta Conti.

Comments

comments

Sergio Vessicchio
Sergio Vessicchio giornalista dal 1985 attivo per stampa televisiva,carta stampata,siti web,opinionista televisivo,presentatore,conduttore.
Top
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: