Tu sei qui
Home > Agropoli > AGROPOLI,LE PRECISAZIONE DEL DIRIGENTE SCOLASTICO DEL GATTO: “SUL CONTRIBUTO SCOLASTICO SCRITTE MOLTE INESATTEZZE”

AGROPOLI,LE PRECISAZIONE DEL DIRIGENTE SCOLASTICO DEL GATTO: “SUL CONTRIBUTO SCOLASTICO SCRITTE MOLTE INESATTEZZE”

dirigente

Sul Contributo scolastico il dirigente scolastico del Liceo Gatto Fortunato Ricco da la sua versione smentendo categoricamente le notizie diffuse dalla stampa e anche da noi.Questa la nota che Ricco ha fornito sul sito della scuola:

“In merito a quanto riportato da una stampa poco informata, lo scrivente precisa quanto segue.
Il contributo scolastico è stato deliberato nel Consiglio d’Istituto del 20/12/2011 in una quota di 50 euro comprensiva dell’assicurazione scolastica.
La C.M. n.291 del 1992 stabilisce che, per i viaggi d’istruzione, gli studenti siano coperti da polizza assicurativa, per questo motivo ai ragazzi in partenza per la gita è stato chiesto di versare la quota assicurativa, il cui pagamento è stato peraltro già anticipato dalla scuola.
Il contributo scolastico, versato dalla stragrande maggioranza delle famiglie, è utilizzato per il potenziamento dei servizi didattici e formativi rivolti esclusivamente ai ragazzi.
Resoconto di tale utilizzo è stato effettuato per iscritto, con riferimento a dati oggettivi di bilancio della scuola, e verbalmente in numerosissime occasioni, tra cui lunedi 19/3 presso il plesso  in via Pio X.
Il “comitato genitori”, come molte altre affermazioni riportate da una certa stampa, non trovano alcun riscontro fattuale. Stupisce l’elevazione a “notizia” delle incaute affermazioni di pochi, senza alcun preventivo riscontro “delle fonti”.
La scuola attraverso i propri organi di rappresentanza democraticamente eletti, tra cui il Consiglio d’Istituto, può in piena autonomia deliberare l’abolizione di tale contributo, come in passato ne ha deliberato l’istituzione.
Ne consegue che i servizi garantiti da tale entrata, saranno automaticamente ridotti o soppressi”.

Il Dirigente Scolastico
(Dr. Fortunato Ricco)

Comments

comments

Top
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: