Tu sei qui
Home > Agropoli > AGROPOLI VENERDÌ 17 MARZO ALL’OFFICINA72 GUITAR EXPERIENCE

AGROPOLI VENERDÌ 17 MARZO ALL’OFFICINA72 GUITAR EXPERIENCE

OFFICINA72 GUITAR EXPERIENCE

William Stravato, Giacomo Anselmi, Frank Cara. Tre grandi chitarristi per una serata all’insegna del Rock. Un’esperienza unica e imperdibile. Vi aspettiamo!!!!!!

William Stravato: chitarra elettrica
Giacomo Anselmi: chitarra elettrica
Frank Cara: chitarra elettrica
Rocco Basile: basso
Franco D’Avella: batteria
Umberto Elia: tastiere
Ivan Tornese: voce

WILLIAM STRAVATO

William inizia lo studio della chitarra classica all’età di quattordici anni, dopo circa un anno di studi decide di dedicarsi allo strumento elettrico proseguendo come autodidatta; le sue prime influenze musicali derivano dal jazz-rock degli anni settanta, riconoscendo Jimi Hendrix e Jeff Beck come le sue principali fonti ispiratrici di quegli anni e che lo seguiranno poi per tutta la sua carriera. All’età di diciotto anni scopre la musica dei Weather Report, Tony Williams Lifetime, Allan Holdsworth, Chick Corea e Return to Forever rimanendone folgorato e indirizzandolo verso nuovi sentieri musicali che contribuiranno notevolmente alla sua formazione musicale; Nel 1997 William decide di trasferirsi negli Stati Uniti e frequentare il noto Guitar Institute of Technology di Hollywood dove ha l’opportunità di studiare e suonare con musicisti del calibro dei già citati Scott Henderson, Joe Diorio e di altri nomi noti come Mike Miller, Brett Garsed, T.J.Helmerich, Steve Trovato, Jeff Richman, Joey Tafolla. Al ritorno dall’esperienza americana viene coinvolto in uno dei suoi progetti più importanti quale la registrazione del suo primo album solista dal titolo ‘SURVIVOR’. Il CD, prodotto e distribuito in Europa e diversi altri continenti dalla 99th FLOOR, gode della presenza di due nomi del calibro di Michael Angelo e Brett Garsed. Nel novembre 1999 presenta con successo il disco ‘Survivor’ e ha l’onore di ospitare nel tour promozionale Brett Garsed (peraltro autore del video didattico ROCK FUSION, pubblicato dalla REH VIDEO), noto chitarrista ed insegnante del G.I.T di Hollywood con all’attivo tre dischi da solista e una lunga serie di collaborazioni con artisti del pop internazionale e della fusion come Frank Gambale, Shawn Lane.

GIACOMO ANSELMI

Diplomato al MUSICIANS INSTITUTE di Los Angeles. In California il ventenne chitarrista ha modo di studiare chitarra rock con Paul Gilbert, Marty Friedman, Jennifer Batten, Bruce Bouillet, T.J. Helmerich, Greg Howe fra gli altri. Studia composizione jazz con Scott Henderson, analisi con Carl Schroeder, lettura con David Oakes. Per quanto riguarda la chitarra jazz-fusion studia e suona con: Scott Henderson, Frank Gambale, Mike Miller, Joe Diorio, Don Mock, Ron Eschete, Norman Brown, Wayne Johnson, Carl Verheyen. Nel settembre 1990 Giacomo consegue il “Certificate of completion”, diploma ufficiale del MUSICIANS INSTITUTE di Hollywood sezione GUITAR INSTITUTE OF TECHNOLOGY. Studia arrangiamento e composizione con il M° Bruno Tommaso ed approfondisce chitarra jazz con Dario Lapenna al Saint Louis College of Music. Collabora per live, studio, radio e televisioni con tanti artisti tra i quali Mario Lavezzi, Cet, Amalia Gré, Amii Stewart, Federico Salvatore, Rita Forte, Nuove Tribù Zulu, Andrea Ra, David Colaiacomo, Daniele Vit, Enrico Capuano, Ostinato, Kim ed altri ancora. È autore del video didattico ” SUONARE NELLO STILE DI… PAT METHENY” pubblicato da PLAYGAME distribuito dalla CARISCH.

FRANK CARA

Allievo di William Stravato al Saint Louis College of Music di Roma, Il giovane chitarrista agropolese Frank Cara vanta già numerose esperienze artistiche. Oltre alle tante Materclass con chitarristi di livello internazionale è stato vincitore di premi importanti come il “Premio di chitarra moderna Paolo Randazzo a Catania”, il “Premio internazionale di musica moderna, sezione chitarra elettrica” di Jesolo, e soprattutto è stato vincitore del “Wilson center international guitar competition” di Milwaukee in Wisconsin. Attualmente è in tuor con l’artista italiana Mietta.

PER INFO E PRENOTAZIONI: 3336937500

Comments

comments

Top
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: