Tu sei qui
Home > Agropoli > AGROPOLI: CONTINUA L’APPUNTAMENTO CON IL MUSEO DELLA BIBBIA

AGROPOLI: CONTINUA L’APPUNTAMENTO CON IL MUSEO DELLA BIBBIA

La Diocesi di Vallo della Lucania ospita la mostra “Museo della Bibbia, libro di vita e di cultura” alla quale potrete assistere ad una delle raccolte bibliche più importanti d’Europa, che si è svolto nel periodo del 19 al 28 Marzo a Vallo della Lucania presso il Museo Diocesano, Via F. Cammarota,2 e che si terrà, ad Agropoli, fino all’8 Aprile presso l’Oratorio Giovanni Paolo II e la Parrocchia “S.Maria delle Grazie.

L’ingresso è libero dalle ore 9.00 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 19.00.

La mostra si articolerà in tre percorsi:

  • PERCORSO STORICO – Sono narrate le vicende, le tappe e le evoluzioni storiche del popolo ebraico. La sezione, inoltre, ripercorre le varie fasi della comunicazione (orale, scritta e a stampa) e si sofferma sui maggiori supporti (pergamena e carta) utilizzati per la trasmissione.
  • PERCORSO BIBLIOGRAFICO- Viene ripercorsa l’evoluzione tecnica e tipografica della Bibbia. Si possono ammirare numerose edizioni dei secoli XV-XVIII.
  • PERCORSO ICONOGRAFICO- L’itinerario espone le fasi salienti dell’arte che ha visto i Grandi Maestri interessarsi agli eventi biblici e ai suoi personaggi.
  •                                                 

Comments

comments

Top
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: