Tu sei qui
Home > Agropoli > ​AGNONE, PREGIUDICATO È STATO ARRESTATO DAI CARABINIERI PER FURTO DI CILOMOTORE.   

​AGNONE, PREGIUDICATO È STATO ARRESTATO DAI CARABINIERI PER FURTO DI CILOMOTORE.   


Incessante l’attività di controllo del territorio e di contrasto ai reati predatori messa in atto, durante l’estate, dalla Compagnia Carabinieri di Agropoli, diretta dal Capitano Francesco Manna. Nella mattinata di ieri, 21 agosto 2016, ad Agnone, i militari della Compagnia cilentana hanno tratto in arresto il pregiudicato MISCIASCIO Alfonso, 21enne paganese, responsabile di furto aggravato di un motociclo. 

Il predetto, alla frazione Agnone Cilento di Montecorice, si introduceva all’interno del cortile di un’abitazione perpetrando il furto di un motociclo Piaggio Vespa, il cui proprietario, accortosi dell’accaduto, allertava la pattuglia della locale Stazione CC di Santa Maria di Castellabate, agli ordini del Maresciallo Musto, che già stava svolgendo un servizio finalizzato a reprimere il fenomeno dei furti lungo la fascia costiera. I militari operanti intervenivano subito sul posto, e anche grazie alla descrizione fornita dal denunciante, a poche centinaia di metri dal luogo dell’accaduto, intercettavano l’autore del reato traendolo in  arresto. 

Il motociclo veniva recuperato e restituito all’avente diritto, mentre l’arrestato, su disposizioni della Procura della Repubblica di Vallo della Lucania, è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della suddetta Stazione, in attesa del rito direttissimo, previsto per la mattinata di oggi 22 agosto 2016, presso il Tribunale cilentano.

Si tratta della seconda operazione compiuta nel giro di poche settimane dai Carabinieri di Agropoli, che nello scorso mese di luglio hanno eseguito due provvedimenti restrittivi, a seguito di indagini coordinate dalla citata Procura della Repubblica, nei confronti di altrettanti pregiudicati agropolesi responsabili di tentato furto aggravato ai danni di un’autovettura parcheggiata nella stessa zona.  

Comments

comments

Top
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: